Aggiustatutto.it

Il primo sito italiano sul faidate

Sistema di risciacquo Geberit e rispettive regolazioni E-mail
Valutazione attuale: / 293
ScarsoOttimo 
Lavori - Idraulica
Scritto da Massimo Bernardini   

cassetta risciacquo geberitLe cassette di scarico dei nostri bagni sono tra le principali fonti di consumo di acqua potabile. Per questo motivo negli ultimi anni molte aziende hanno investito su idee e sistemi volti a limitare il consumo di acqua per uso domestico.


Il Geberit è un ottimo sistema di risciacquo e limita fortemente i consumi.
Attraverso alcune semplici impostazioni, può essere utilizzata una quantità d’acqua che varia dai tre ai quattro litri per uno scarico ridotto, ossia per tutti quegli usi che non necessitano un forte risciacquo del wc. Un differente ma altrettanto semplice settaggio, consente un’utilizzo massimo di sei o nove litri.
Il sistema di risciacquo Geberit, permette di risparmiare spazio, acqua e di migliorare l’estetica del bagno. Infatti, rispetto ad un sistema classico, il Geberit è interamente inserito all’interno del muro e grazie all’ingegnoso e perfetto meccanismo di scarico e di scarico ridotto, è divenuto il sistema più utilizzato nelle nuove costruzioni.
All’acquisto il sistema è settato sui tre litri per lo scarico ridotto e nove litri per lo scarico normale e non richiede alcun tipo di regolazione. Qualora vogliate modificare tali settaggi, oppure eseguire nuove regolazioni dovute a manomissioni, la seguente descrizione ve ne da l’opportunità.



 

Commenti  

 
0 #151 Aggiustatutto.it 2015-02-01 13:31
Citazione zorzi:
non riesco a rimontare la bocchettone di fondo qualche altro trucchetto x inserirlo facilmente oltre quella di un un bastoncino o una cucchiarella di legno per fare pressione?

ciao aiuta l'innesto spruzzando silicone spray soll'oring di gomma
Citazione
 
 
+1 #150 Aggiustatutto.it 2015-01-31 20:34
Citazione cescolino80:
Buon pomeriggio, ho un problema "grosso", dopo aver smontato e pulito il tutto non riesco a reinserire il fermo supporto gruppo di scarico, per intenderci quello nero con le alette, non rientra nel suo alloggio, o meglio non riesco a farlo scendere abbastanza per rialloggiarlo al suo posto. Sto impazzendo, non capisco il perchè.
Grazie mille e buon lavoro.

ciao, certamente non hai spinto a sufficienza per far rientrare in sede il bocchettone di fondo.
Citazione
 
 
0 #149 Aggiustatutto.it 2015-01-31 16:49
Citazione marisa:
ho lo stesso problema di polly 1991 a cui non hai risposto, x favore potrei avere la risposta? grazie

ciao Marisa, puoi leggere la risposta data a Polly. Per ulteriori chiarimenti posta nel forum.
Citazione
 
 
+1 #148 Aggiustatutto.it 2015-01-31 16:32
Citazione polly1991:
ciao a tutti ho una cassetta geberit come quella nel video (galleggiante rettangolare). Dopo aver scaricato si ricarica di acqua e sembra funzionare bene ma dopo 5 minuti inizia a perdere acqua (un flo ma continuo). L'ho smontata e ripulito il galleggiante dal calcare ma continua il problema. Devo cambiare anche le guarnizioni e quali? Grazie

Può dipendere dalle guarnizioni di fondo o dalla guarnizione chiusura galleggiante. A cassetta piena chiudi rubinetto acqua cassetta. Se il livello acqua scende dopo qualche ora, sono le guarnizioni di fondo. Se il livello resta costante è il galleggiante che non chiude. In questo ultimo caso in condizioni normali di funzionamento, te ne accorgi dal superamento dell'acqua del livello contrassegnato.
Citazione
 
 
-1 #147 zorzi 2015-01-21 19:35
non riesco a rimontare la bocchettone di fondo qualche altro trucchetto x inserirlo facilmente oltre quella di un un bastoncino o una cucchiarella di legno per fare pressione?
Citazione
 

Aggiungi commento

Il commento deve essere breve e strettamente inerente all'argomento trattato. Prima di postare il commento sfoglia quelli già presenti, potresti trovare la tua risposta.


Codice di sicurezza
Aggiorna

Chiudi finestra X

evita il banner esegui
il login o registrati