Aggiustatutto.it

Il primo sito italiano sul faidate

Sistema di risciacquo Geberit e rispettive regolazioni E-mail
Valutazione attuale: / 97
ScarsoOttimo 
Lavori - Idraulica
Scritto da Massimo Bernardini   

cassetta risciacquo geberitLe cassette di scarico dei nostri bagni sono tra le principali fonti di consumo di acqua potabile. Per questo motivo negli ultimi anni molte aziende hanno investito su idee e sistemi volti a limitare il consumo di acqua per uso domestico.


Il Geberit è un ottimo sistema di risciacquo e limita fortemente i consumi.
Attraverso alcune semplici impostazioni, può essere utilizzata una quantità d’acqua che varia dai tre ai quattro litri per uno scarico ridotto, ossia per tutti quegli usi che non necessitano un forte risciacquo del wc. Un differente ma altrettanto semplice settaggio, consente un’utilizzo massimo di sei o nove litri.
Il sistema di risciacquo Geberit, permette di risparmiare spazio, acqua e di migliorare l’estetica del bagno. Infatti, rispetto ad un sistema classico, il Geberit è interamente inserito all’interno del muro e grazie all’ingegnoso e perfetto meccanismo di scarico e di scarico ridotto, è divenuto il sistema più utilizzato nelle nuove costruzioni.
All’acquisto il sistema è settato sui tre litri per lo scarico ridotto e nove litri per lo scarico normale e non richiede alcun tipo di regolazione. Qualora vogliate modificare tali settaggi, oppure eseguire nuove regolazioni dovute a manomissioni, la seguente descrizione ve ne da l’opportunità.



 

Commenti  

 
0 #50 Aggiustatutto.it 2012-03-15 05:07
Citazione PaoloQ:
salve, i due tasti della cassetta scaricano esattamente la stessa quantità d'acqua, e comunque poca, non va via neanche la pipì... regolando i perni ad incastro non si ottengono miglioramenti... cosa fare ?
grazie per l'attenzione.

ciao
verifica il livello acqua nella cassetta. Se ok devi smontare il gruppo ed eseguire la pulizia.
Citazione
 
 
0 #49 PaoloQ 2012-03-10 18:27
salve, i due tasti della cassetta scaricano esattamente la stessa quantità d'acqua, e comunque poca, non va via neanche la pipì... regolando i perni ad incastro non si ottengono miglioramenti... cosa fare ?
grazie per l'attenzione.
Citazione
 
 
0 #48 Aggiustatutto.it 2012-01-13 00:33
Citazione DanieleFiorelli :
Nella mia casseta di circa 4 anni, l'acqua viene caricata in modo molto lento?
cosa devo fare?
Grazie

Ciao Daniele verifica tutto il sistema galleggiante chiudendo il rubinetto all'ingresso e smontando l'intero blocco. Potrebbe essere un filtrino ostruito in ingrasso del galleggiante
Citazione
 
 
0 #47 DanieleFiorelli 2012-01-05 18:41
Nella mia casseta di circa 4 anni, l'acqua viene caricata in modo molto lento?
cosa devo fare?
Grazie
Citazione
 
 
+1 #46 Aggiustatutto.it 2011-12-18 14:18
Citazione Sergio.firenze:
Nella mia casseta di circa 10 anni, non scarica più l'acqua dal pulsante piccolo (3lt), mentre funziona quello da 9 lt.Ho aperto la cassetta e mi sembra che tutti i meccanismi funzionino bene, anche le leve che comandano lo scarico piccolo. Agendo manualmente su quest'ultimo, cioè tirando sù la leva che comanda lo scarico, si solleva perfettamente, ma non esce acqua.Cosa può essere successo? E' possibile ripararlo?
Grazie

ciao Sergio, se il bicchierino si solleva e l'acqua non scende potrebbe essere la campana intasata dal calcare. Smonta il gruppo ed esegui la pulizia.
Citazione
 

Aggiungi commento

Il commento deve essere breve e strettamente inerente all'argomento trattato.


Chiudi finestra X
evita il banner eseguendo il login