Aggiustatutto.it

Il primo sito italiano sul faidate

Sistema di risciacquo Geberit e rispettive regolazioni E-mail
Valutazione attuale: / 264
ScarsoOttimo 
Lavori - Idraulica
Scritto da Massimo Bernardini   

cassetta risciacquo geberitLe cassette di scarico dei nostri bagni sono tra le principali fonti di consumo di acqua potabile. Per questo motivo negli ultimi anni molte aziende hanno investito su idee e sistemi volti a limitare il consumo di acqua per uso domestico.


Il Geberit è un ottimo sistema di risciacquo e limita fortemente i consumi.
Attraverso alcune semplici impostazioni, può essere utilizzata una quantità d’acqua che varia dai tre ai quattro litri per uno scarico ridotto, ossia per tutti quegli usi che non necessitano un forte risciacquo del wc. Un differente ma altrettanto semplice settaggio, consente un’utilizzo massimo di sei o nove litri.
Il sistema di risciacquo Geberit, permette di risparmiare spazio, acqua e di migliorare l’estetica del bagno. Infatti, rispetto ad un sistema classico, il Geberit è interamente inserito all’interno del muro e grazie all’ingegnoso e perfetto meccanismo di scarico e di scarico ridotto, è divenuto il sistema più utilizzato nelle nuove costruzioni.
All’acquisto il sistema è settato sui tre litri per lo scarico ridotto e nove litri per lo scarico normale e non richiede alcun tipo di regolazione. Qualora vogliate modificare tali settaggi, oppure eseguire nuove regolazioni dovute a manomissioni, la seguente descrizione ve ne da l’opportunità.



 

Commenti  

 
0 #141 betty 2014-09-17 22:38
Lo so sono nella sezione sbagliata ma non ho trovato quella giusta...
Salve ho una lavatrice a++ che non sciacqua anche se è nuova, premetto che uso poco sapone,vorrei sapere se può essere un problema di scarico alto (la curva del tubo supera la lavatrice di una decina di cm).Dopo parecchi risciacqui c è ancora schiuma.
Grazie.
Citazione
 
 
0 #140 raffaella 2014-08-29 21:51
Salve, ho una casseta geberit ad incasso identica a quella del vostro video (l'anno della cassetta è il 2001) Seguendo le indicazioni ho smontato e pulito tutto, compreso il bocchettone di fondo. Ma ora non riesco a rimettelo bene in sede . Se provo a fare pressione inserendo anche il sistema di scarico soprastante, il sistema di scarico si incastra nel bocchettone e tirando su viene via tutto.
Citazione
 
 
0 #139 federico 2014-08-28 23:47
Credo di aver sbagliato qualcosa... Mi si è sganciato il supporto reggi pulsanti e non so come ricollegarlo... Anche così sembra tutto funzionante però volevo sistemare questo particolare... Potreste Aiutarmi???
Grazie
Citazione
 
 
+2 #138 federico 2014-08-27 00:48
Salve dovrò smontare tutto per regolare il galleggiante visto che il tubo che collega muro water é bloccato?
Saluti
Citazione
 
 
+2 #137 Aggiustatutto.it 2014-08-26 17:02
Citazione Beatrice 80:
Salve ho una cassetta ad incasso geberit e quando tiro lo sciacquone gli schizzi allagano mezzo bagno come posso fare?
Vi prego aiutatemi perché la cosa mi fa abbastanza schifo.
Grazie infinite.

ciao Beatrice stessa soluzione del precedente commento.
Citazione
 

Aggiungi commento

Il commento deve essere breve e strettamente inerente all'argomento trattato. Prima di postare il commento sfoglia quelli già presenti, potresti trovare la tua risposta.


Codice di sicurezza
Aggiorna

Chiudi finestra X

evita il banner esegui
il login o registrati