Aggiustatutto.it

Il primo sito italiano sul faidate

Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Costruire compressore

Costruire compressore 3 Anni, 4 Mesi fa #9092

• utenti vari
  • ( Utente )
  • Administrator
  • profilo per recupero post da vecchio forum
Costruire compressore

ho visto in diversi siti come costruire un compressore con un motore di frigorifero e come recipiente per l'aria una bombola di estintore io chiedo se è una cosa abbastanza semplice da fare e comunque seguendo le indicazioni su come costruirlo che sia non pericoloso , e soprattutto se funzioni per piccoli lavori dove serve aria compressa per esempio gonfiare gomme di biciclette motorini e forse anche di auto poi soffiare ed altro

Re: Costruire compressore 3 Anni, 4 Mesi fa #9093

• utenti vari
  • ( Utente )
  • Administrator
La pericolosita' dipende dalla tua capacita' di usare le attrezzature e in particolar modo la saldatrice.
Con un compressore da frigorifero non avrai molte atmosfere ma potrai fare tanti piccoli lavoretti.

Prova a scaricare anche questi 2 files

Elvezio

Re: Costruire compressore 3 Anni, 4 Mesi fa #9094

• utenti vari
  • ( Utente )
  • Administrator
ora....non discuto sulla voglia di fare e che sia bello farsi le cose ma...un compressone nuovo da 24 l al brico costa una 80 di euro ne guadagni in sicurezza e di mal di pancia e a vedere i componenti secondo me' spenderesti di piu' ad autocostruirtelo ciao

Re: Costruire compressore 3 Anni, 4 Mesi fa #9095

• utenti vari
  • ( Utente )
  • Administrator
beh io per mal di pancia intendo le varie difficolta' e problemi che possono insorgere .....vedi saldature non a tenuta motori che non girano estintori da svuotare etc etc..... per ultimo ma non meno importante la moglie ( se sei sposato) dopo che ti sei fatto un mazzo cosi' ti dice .....si si bello pero' se lo comperavi nuovo ti costava di meno ed era piu' bello...oppure volevo regalartene uno nuovo per Natale da 100 l (e tu ne hai uno da 24)....mi piaceva verde pero'dopo che ti sei fatto un mazzo a farlo rosso Ferrari .....oppure e poi finisco dopo che chiami orgoglioso la signora per farglielo vedere dopo che hai speso l'ira di Dio lo accendi e ....non funziona ....AAAAAAAAAAAAAAArgh sei finito come bricoleur .

comunque dopo tutto questo devo dire che ....costruire qualche cosa da se e' sicuramente la cosa piu' bella che mi mi viene in mente ....Anzi no la seconda (!)
ciao

Re: Costruire compressore 3 Anni, 4 Mesi fa #9096

• utenti vari
  • ( Utente )
  • Administrator
bhè concordo anchio penso che sicuramente ci passerò diverso tempo a farlo e la spesa non indefferente ho già dato un'occhiata ieri al castorama vendono tutti i pezzi necessari e sicuramente spendo molto di più ciao e grazie per i consigli
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Moderatori: Elvis
Tempo generazione pagina: 0.27 secondi
Chiudi finestra X

evita il banner esegui
il login o registrati