Aggiustatutto.it

Il primo sito italiano sul faidate

Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami

Lavastoviglie non carica acqua
(1 Online) (1) Ospite
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Lavastoviglie non carica acqua

Lavastoviglie non carica acqua 3 Anni, 7 Mesi fa #126

• daniele68
  • ( Utente )
  • Fresh Boarder
Salve a tutti gli utenti del forum,spero di risolvere con i vostri consigli un problema che mi si è creato ieri.
Durante il funzionamento della lavastoviglie mi sono accorto per via del rumore anomalo che faceva,che avevano chiuso l'acqua dell'acquedotto,
La sera al ritorno dell'acqua riavvio l'elettrodomestico e mi accorgo che non caricava più l'acqua.

1- ho controllato la pompa ,funziona, e scarica l'acqua.
2- Ho smontato l'elettrovalvola che si trova all'ingresso dell'acqua dell'elettrodomestico , e funziona.
3- Ho provato il pressostato per vedere se dava il consenso all'elettrovalvola dell'acqua,quando giravo la manopola dei programmi, e funziona.
4- Ho smontato il serbatoio del sale dove è all'oggiata un altra elettrovlvola,alla quale ho tolto lo spillo per lasciarla aperta, e funziona.

L'unico dubbio è che quando ho soffiato nel tubo che è sull'uscita dell'elettrovalvola dell'acqua ,sembrava otturato,non riuscivo a spingere dentro l'aria.Questo tubo sale all'interno della fiancata della lavastoviglie,dove entra in una scatolina piatta.

Credo comunque che l'acqua prima di entrare all'interno dalla lavastoviglie, debba passare dal serbatoio del sale,ma il mio serbatoio è vuoto.

Aggiungo che la lavastoviglie quest anno diventa maggiorenne,ha 18 anni.

Grazie a tutti anticipatamente

Re: Lavastoviglie non carica acqua 3 Anni, 7 Mesi fa #128

• MrDani
  • ( Utente )
  • Gold Boarder
e auguri alla tua lavastoviglie!

direi che si potrebbe seguire il percorso del tubo di carico, è possibile che da qualche parte ci sia una ostruzione dovuta magari ai lavori che han fatto sull'acquedotto.

avendo escluso le valvole, pompe varie, pressostato e altro, resta solo il programmatore che potrebbe avere un qualche filo andato al creatore o un contatto ossidato.
hai modo di verificare se durante il ciclo di lavaggio il programmatore apre le elettrovalvole?
L'esperienza è la conoscenza che ti permette di riconoscere un errore quando lo commetti di nuovo.
--Anonimo

Re: Lavastoviglie non carica acqua 3 Anni, 7 Mesi fa #133

• daniele68
  • ( Utente )
  • Fresh Boarder
MrDani ha scritto:
e auguri alla tua lavastoviglie!

direi che si potrebbe seguire il percorso del tubo di carico, è possibile che da qualche parte ci sia una ostruzione dovuta magari ai lavori che han fatto sull'acquedotto.

avendo escluso le valvole, pompe varie, pressostato e altro, resta solo il programmatore che potrebbe avere un qualche filo andato al creatore o un contatto ossidato.
hai modo di verificare se durante il ciclo di lavaggio il programmatore apre le elettrovalvole?

Grazie del tuo intervento. Avevo gia provato anche il programmatore e andava. Sono riuscito a risolvere il problema proprip oggi.
Era ostruito il tubo che dall'uscita dell'elettrovalvola dell'acqua va ad inserirsi in un scatolina di plastica inserita sulla fiancata dell' elettrodomestico,da li poi rupartono altri 2 tubi che vanno al serbatoio del sale.
Non so a cosa serva quella scatolina...!!!!!
Cmq ora va.

Grazie ancora del tuo intervento.
Ciao Daniele

Re: Lavastoviglie non carica acqua 1 Anno, 7 Mesi fa #13408

• Rosario74
  • ( Utente )
  • Fresh Boarder
Ciao, credo di avere il tuo stesso problema con la mia lavastoviglie (anche lei 18 anni compiuti).
Timer, elettrovalvola, consensi sono tutti ok, ma anche il mio tubo che dall'elettrovalvola arriva al serbatoio lateterale sembra otturato.

Non riesco però ad accedere al serbatoio laterale, sembra che debba smontare tutto per farlo.

Posso chiederti come hai fatto a sturare il tubo? una volta fatto, soffiandoci dentro, si sentiva che il tuobo era libero?

Grazie e buona serata
  • Pagina:
  • 1
Moderatori: Elvis
Tempo generazione pagina: 0.35 secondi
Chiudi finestra X

evita il banner esegui
il login o registrati