Aggiustatutto.it

Il primo sito italiano sul faidate

Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami

Pedana in legno per doccia con muffa
(1 Online) (1) Ospite
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Pedana in legno per doccia con muffa

Pedana in legno per doccia con muffa 25/07/2010 12:04 #4

• Adriano
  • ( Utente )
  • Moderator
Premetto che il trattamento del legno non è assolutamente il mio forte, altrimenti non mi troverei a dover chiedere aiuto qui.

Per la nuova doccia del bagno ho comprato un piatto della Duravit di 150x75 cm con una bellissima (e costosissima) pedana in legno. Penso di teak per quello che l'ho pagata.

Ebbene, è rimasta bellissima per un anno circa. Poi ha cominciato a fare delle macchie e a creare delle zone con una leggerissima muffa.

Allora ho pensato bene (o male?) di carteggiarla uniformemente e di applicare l'olio per il teak. Quello che vendono da Leroy Merlin per i mobili da giardino.

Evidentemente sono state entrambe delle pessime scelte. Dopo nemmeno un paio di settimane di docce c'erano così tante macchie di muffa che ho pensato bene di rimuovere la pedana e di metterla in cantina.

Anche se il piatto doccia è molto bello anche senza, il feel del legno sotto i piedi è tuttaltro. Avete consigli o suggerimenti su come cercare di recuperare ed impermeabilizzare al meglio la pedana? Trattamenti da fare? Prodotti specifici da applicare?

Re: Pedana in legno per doccia con muffa 04/08/2010 13:51 #38

• cosimocs
  • ( Utente )
  • Fresh Boarder
Ciao
ti consiglio di carteggiare bene la pedana
se possibile fino a legno vivo e quindi
dargli tre mani di impregnante all'acqua
per esterni del colore che ti piace,
rispettando tra una mano e l'altra i tempi indicati sulla confezione. Cerca di comprare un
prodotto di marca e non quelli del brico.

Re: Pedana in legno per doccia con muffa 01/09/2010 19:31 #105

• nisalfe
  • ( Utente )
  • Senior Boarder
Intervengo per spirito di solidarietà, ma in realtà lotto da tempo contro la muffa e quindi, avendo perso la battaglia che però continua, non avrei diritto di parola. Sta di fatto, però, che ritenendo di dire cose del tutto errate sulla questione posta in discussione, desidero indicare il flatting marino come possibile soluzione. Lo venfono i negozi di articoli per barche e, comunaque, la pedana và sempre portata al legno naturale. Un barattolo da 1/2 kg. dovrebbe essre sufficiente.

Re: Pedana in legno per doccia con muffa 01/07/2016 10:28 #29657

• Roberto62
  • ( Utente )
  • Fresh Boarder
Ciao, volevo sapere quale secondo voi sia il metodo migliore per portare a legno vivo la pedana. Possibilmente se mi potete indicare se c'è e quale sia un accessorio per trapani.

Grazie

Re: Pedana in legno per doccia con muffa 01/07/2016 13:31 #29658

• giovanni
  • ( Utente )
  • Platinum Boarder
Io, invece, non ho capito lo scopo della pedana. Di certo non dovrebbe essere quello di non scivolare sul piatto... visto che "dovrebbero" essere tutti antiscivolo.
Ultima modifica: 01/07/2016 13:32 Da giovanni.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Moderatori: Elvis, Aggiustatutto.it
Tempo generazione pagina: 0.35 secondi
Chiudi finestra X

evita il banner esegui
il login o registrati