Aggiustatutto.it

Il primo sito italiano sul faidate

Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Miscela per motosega

Miscela per motosega 24/11/2010 21:57 #9567

• utenti vari
  • ( Utente )
  • Administrator
  • profilo per recupero post da vecchio forum
Miscela per motosega

ho appena acquistato una motosega presso un centro commerciale sulle indicazioni su che miscela usare viene indicato rapporto benzina olio 1:50 cosa vuol dire non lo chiedo ai commessi del negozio perchè sicuramente non mi sanno dire nulla, ma non facevano prima a scrivere la percentuale esempio 2% o altro

Re: Miscela per motosega 24/11/2010 21:57 #9568

• utenti vari
  • ( Utente )
  • Administrator
viene indicato rapporto benzina olio 1:50 ........ma non facevano prima a scrivere la percentuale esempio 2%

Hai perfettamente ragione,anch'io ho scritto sul serbatoio 1:20 il che dovrebbe voler dire 20 parti di benzina e 1 parte di olio quindi per me e' un 5%.
Nel tuo caso dovrebbe trattarsi del 2%.
Si',a volte mi chiedo anch'io perche' complicarsi la vita.
Il bello e' che appare anche su apparecchi Italiani!!!!
Ciao.

Elvezio

Re: Miscela per motosega 24/11/2010 21:58 #9569

• utenti vari
  • ( Utente )
  • Administrator
ho appena acquistato una motosega presso un centro commerciale sulle indicazioni su che miscela usare viene indicato rapporto benzina olio 1:50 cosa vuol dire non lo chiedo ai commessi del negozio perchè sicuramente non mi sanno dire nulla, ma non facevano prima a scrivere la percentuale esempio 2% o altro

è il 2% olio.
se la hai presa in un centro commerciale è facile (non matematico) che sia una motosega di produzione cinese o al massimo una mcculloch. in questo caso, se vuoi seguire il mio consiglio, falla al 2% solo se usi olio sintetico di altissima qualità. se invece usi olio minerale (anche di buona qualità) dovresti farla a non meno del 4%.

saluti
peppone

visitate il mio forum su motoseghe e decespugliatori:

lamotosega.foru...o.com/forum.htm

Re: Miscela per motosega 24/11/2010 21:58 #9570

• utenti vari
  • ( Utente )
  • Administrator
grazie a voi per la risposta,per la prima messa in moto mi sa di averla fatta grassa fuma come un camino però non rischio certo il grippaggio ne ho messo poca nel serbatoio poi la faccio al 2% preciso come mi hai detto tu con quei flaconi per fare miscela a motoseghe e decespugliatori sull'etichetta mi pare di avere letto che un flacone di 100 ml e sufficente per 5 litri di benzina

Re: Miscela per motosega 24/11/2010 21:58 #9571

• utenti vari
  • ( Utente )
  • Administrator
grazie a voi per la risposta,per la prima messa in moto mi sa di averla fatta grassa fuma come un camino però non rischio certo il grippaggio ne ho messo poca nel serbatoio poi la faccio al 2% preciso come mi hai detto tu con quei flaconi per fare miscela a motoseghe e decespugliatori sull'etichetta mi pare di avere letto che un flacone di 100 ml e sufficente per 5 litri di benzina

a parte che il rischio grippaggio si verifica anche con miscele troppo grasse (l'olio incombusto tende a formare delle placche sul cielo del pistone), ma chiaramente ciò non accade se capita una volta ogni tanto. se fuma molto è anche facile che ci sia da registrare la carburazione (nei supermercati ti compri la motosega così com'è e poi ti arrangi).
che marca di motosega hai preso?
e di che marca è il botticino da 100ml (per 5 litri benzina) di olio?

Messaggio modificato da peppone in data 05/02/2010 22.41.11

visitate il mio forum su motoseghe e decespugliatori:

lamotosega.foru...o.com/forum.htm
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Moderatori: Elvis, Aggiustatutto.it
Tempo generazione pagina: 0.39 secondi
Chiudi finestra X

evita il banner esegui
il login o registrati