Aggiustatutto.it

Il primo sito italiano sul faidate

Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami

Come aprire la parte metallica posteriore di una l
(1 Online) (1) Ospite
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Come aprire la parte metallica posteriore di una l

Come aprire la parte metallica posteriore di una l 27/11/2010 01:40 #10298

• utenti vari
  • ( Utente )
  • Administrator
  • profilo per recupero post da vecchio forum
Come aprire la parte metallica posteriore di una lavatrice Rex RJ 10

Salve, mi si e staccata la cinghia della lavatrice, ho provato ad aprire la parte dietro della lavatrice per rimetterla, ma non ci sono riuscito, sono riuscito solo a togliere la parte alta e con una pila ho visto che la cinghia era staccata, ho provato, per aprire la parte metallica, dato che rimettere la cinghia e semplice, ma pur avendo tolto le viti, non ci sono riuscito, che poi ho notato anche, che se avessi potuto farlo, ce‘ sempre il tubo di carico d‘acqua della lavatrice, che mi sembra messo in modo che ostacoli la possibilità di smontare la parte metallica posteriore, lo devo togliere? O non serve? In caso come si fa?, ce qualcuno che sa come fare? grazie

Re: Come aprire la parte metallica posteriore di una l 27/11/2010 01:41 #10299

• utenti vari
  • ( Utente )
  • Administrator
ciao se sei sicuro di aver tolto tutte le viti, dovrebbe esserci anche una sorta di linguette, forse dovresti fare leva verso l'alto o verso il basso dipende, se invii una foto del pannello si può essere più precisi.ciao

Re: Come aprire la parte metallica posteriore di una l 27/11/2010 01:41 #10300

• utenti vari
  • ( Utente )
  • Administrator
si il panello ha delle linguette ma le ho provate a sollevare ma alla fine e bloccato,( ho provato ad inserire una foto ma mi da file troppo grande) anche perche' non e fatto solo dalla parte dietro ma e tutto uno con i lati fino a meta' lavatrice in entrambi i lati, ho guardato con una pila mi sembra che ci sia un bullone alla fine dei lati sotto ma per toglierlo dal di fuori con una chiave inglese non si puo' che ci voglia un cacciavite adatto per togliere il bullone cosi entro nella fessura?
metto una foto Le immagini di questo Forum sono invisibili ai visitatori. Prego accedi o registrati per visualizzarli.
CARICA FOTO:
  • Allegato Le immagini di questo Forum sono invisibili ai visitatori. Prego accedi o registrati per visualizzarli.
Ultima modifica: 27/11/2010 01:47 Da utenti vari.

Re: Come aprire la parte metallica posteriore di una l 27/11/2010 01:48 #10301

• utenti vari
  • ( Utente )
  • Administrator
ciao dalla foto non si capisce granche, di solito lo sportelo posteriore è rettangolare o ovoidale dopo asportate le viti esce senza difficoltà, la cinghia però se riesci a prenderla la puoi infilare togliendo il pannello superiore, tirando la vasca verso l'oblò la infili prima nella puleggia del motore, dopo la posi sulla puleggia del cestello fichè non entra più, dopo tenendola con un dito spinta verso la puleggia del cestello, fai ruotare lo stesso fino ad infilarla tutta, fai attenzione a non mettere il dito tra la cinghia e la puleggia ( sperienza dolorosa) E SOPRATUTTO DEVI STACCARE LA CORRENTE PRIMA DI OGNI RIPARAZIONE. ciao

Re: Come aprire la parte metallica posteriore di una l 27/11/2010 01:49 #10302

• utenti vari
  • ( Utente )
  • Administrator
lo avevo fatto ma poi tentando mi si e tolta dal motore e l'unico sistema e quello di togliere la parte posteriore, il panello non e un pezzo dietro e gli altri separati, ma un pezzo unico compresi anche i due lati fino a che vedi la riga ( tipo la caldaia murale per fartene un'idea), quindi ho tolto le viti ma e bloccato sui lati, ho visto con una pila che ce un bullone sotto alla fine dei lati, ma con una chiave inglese non passa, puo essere che usando un cacciatite che ha la punta adatta per togliere i bulloni ci passo nel piccolo cerchio aperto che e piu grande del bullone? che sia quello?
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Moderatori: Elvis, Aggiustatutto.it
Tempo generazione pagina: 0.41 secondi
Chiudi finestra X

evita il banner esegui
il login o registrati