Aggiustatutto.it

Il primo sito italiano sul faidate

Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami

L'autoclave brucia i condensatori.
(1 Online) (1) Ospite
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: L'autoclave brucia i condensatori.

L'autoclave brucia i condensatori. 12/09/2011 15:58 #11220

• LightFox
  • ( Utente )
  • Fresh Boarder
Salve a tutti.
Complimenti per il forum e per il sito!
L'autoclave è stata "ferma" almeno per 5 anni, quest'inverno ho fatto una prova ed ho dato corrente, non è partita, come se fosse "inchiodata".
Vabbè non mi serviva e allora ho lasciato perdere.
Questa estate con il vicino abbiamo provato a cambiare il condensatore, nada de nada non partiva e ci siamo messi a smontarla..........con i colori dei fili che arrivano al condenstaore e quelli del motore abbiamo intuito che fossero stati invertiti, con il tester non si riusciva a capire quale fossero e abbiamo fatto delle prove finchè non è partito.
Bene, rimontiamo il tutto, motore con vaso d'espansione, tubi, coperchietti e ridiamo corrente ed è ripartita, apro l'acqua del rubinetto vedo che arriva e la spengo perché avevo dimenticato di mettere un coperchio.
Ok, ridò corrente e con molto rammarico non riparte Abbiamo pensato che a questo giro fosse partito il condensatore, lo cambiamo, stesso discorso, parte, levo corrente la ridò e non riparte........... cosa può essere?

Grazie.

OT: Credo di aver sbagliato sezione........
Ultima modifica: 12/09/2011 16:58 Da LightFox.

Re: L'autoclave brucia i condensatori. 14/09/2011 15:45 #11225

• Tommaso
  • ( Utente )
  • Moderator
Le caratteristiche tecniche del condensatore sono le stesse dell'originale!?
un saluto, Tommaso.

Re: L'autoclave brucia i condensatori. 15/09/2011 14:35 #11230

• LightFox
  • ( Utente )
  • Fresh Boarder
Ciao Tommaso, porta 8db e 450 volt, non ne avevano e ne ho preso uno da 10 sempre stesso voltaggio.........
Io domani vado fuori e mi porto uno da 8, però ho paura che sia l'avvolgimento.
So che è un motore a conduzione magnetica, cioè dove c'è la ventola ci dovrebbero essere i magneti.......
Scusa ma non sono molto pratico e sicuramente avrò sbagliato termini
Ho letto anche la manutenzione che si dovrebbe fare, per esempio la prima cosa che farò è sarà smontare il vaso d'espansione e dal benzinaio vedere se la pressione è 1,5. Il problema sarà se è bucata la membrana.......dovrò aspettare un'altra settimana, perché ho casa in montagna e li non credo che la trovi.......
Grazie per la risposta.
Ultima modifica: 15/09/2011 15:01 Da LightFox.
  • Pagina:
  • 1
Moderatori: Elvis
Tempo generazione pagina: 0.54 secondi
Chiudi finestra X

evita il banner esegui
il login o registrati