Aggiustatutto.it

Il primo sito italiano sul faidate

Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami

sciacquone che perde..aiuto!!
(1 Online) (1) Ospite
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: sciacquone che perde..aiuto!!

sciacquone che perde..aiuto!! 10/05/2012 00:02 #12764

• caldaista87
  • ( Utente )
  • Fresh Boarder
Salve,
sono nuovo del forum e spero di postare il mio problema nella giusta sezione.
Ho un problema con lo sciacquone del bagno,ho uno sciacquone con vasca incassata a muro per il mio wc.
Il problema è che da un pò di tempo sento una goccia scendere dalla vasca verso il wc,e come se non bastasse ultimamente è anche peggiorato nel senso che sento ora addirittura un miniflusso d'acqua che dalla vasca va nel wc.
Il dubbio che mi è sorto subito è quello riguardante la guarnizione di tenuta:mi son chiesto ma c'è una guarnizione nel sistema interno?
Allora ho smontato la vasca dall'alto chiudendo il rubinetto di alimentazione e scaricando la vasca(la vasca è incassata a muro) e ho tirato fuori un'asta di circa 40 cm con all'estremità una sfera in gomma attaccata all'asta.Quello che ora chiedo,ma che cosa è che fa perdere la goccia dalla vasca?Cioè quali pezzi vanno sostituiti affinchè la perdita sia eliminata?
Lo sciacquone è di marca PUCCI.
Spero che qualcuno più esperto possa darmi una mano.

Grazie a tutti.

Matteo.

Re: sciacquone che perde..aiuto!! 10/05/2012 08:38 #12765

• giovanni
  • ( Utente )
  • Platinum Boarder
Hai controllato bene le condizioni della sfera di chiusura? Se è deteriorata vai in negozio con il campione e ne prendi una uguale. Però, prima di fare qualsiasi cosa controlla bene che, magari, invece della palla di chiusura, l'acqua passi dal troppopieno. In questo caso basta che tu faccia riempire la vaschetta e poi guardare a dove arriva il livello dell'acqua; se questo supera il il troppo pieno allora dipende dal galleggiante...e, anche li, può bastare cambiare la guarnizione.
Ringraziano per il messaggio: caldaista87

Re: sciacquone che perde..aiuto!! 11/05/2012 00:37 #12771

• caldaista87
  • ( Utente )
  • Fresh Boarder
Grazie mille per la risposta Giovanni.
De vo dirti che tempo fa avevo già smontato lo sciacquone e avevo tirato fuori la stecca con all'estremità attaccta la sfera e quest'ultima era in buone condizioni.Era presente solo un pò di calcare indurito sulla sfera e in quell'occasione la pulii accuratemente prima di rimontare il tutto ma il problema persiste ancora oggi.
Una domanda mi sorge spontanea:se lo sciacquone perde dal troppopieno è giusto che l'acqua scenda nel Wc?

Ad ogni modo domani smonterò ancora il tutto e farò sapere.

Grazie

Matteo

Re: sciacquone che perde..aiuto!! 11/05/2012 00:51 #12772

• giovanni
  • ( Utente )
  • Platinum Boarder
caldaista87 ha scritto:

Una domanda mi sorge spontanea:se lo sciacquone perde dal troppopieno è giusto che l'acqua scenda nel Wc?

Certo, è fatto apposta... altrimenti l'acqua tracimerebbe dalla vaschetta.

Re: sciacquone che perde..aiuto!! 11/05/2012 21:19 #12778

• MrDani
  • ( Utente )
  • Gold Boarder
visto che la sfera è in buone condizioni, suggerirei di controllare la guarnizione di fondo che si trova alla fine del pezzo in plastica che funge da troppo pieno e sede per la sfera. per pochi euro la trovi praticamente in ogni ferramenta.
L'esperienza è la conoscenza che ti permette di riconoscere un errore quando lo commetti di nuovo.
--Anonimo
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Moderatori: Elvis
Tempo generazione pagina: 0.42 secondi
Chiudi finestra X

evita il banner esegui
il login o registrati