Aggiustatutto.it

Il primo sito italiano sul faidate

Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami

Riaddebito vaso di espansione
(1 Online) (1) Ospite
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Riaddebito vaso di espansione

Riaddebito vaso di espansione 05/11/2010 03:43 #4724

• utenti vari
  • ( Utente )
  • Administrator
  • profilo per recupero post da vecchio forum
Riaddebito vaso di espansione

Salve a tutti, mi sono appena iscritto al, e devo dire che trovo questo sito molto interessante.

Ho un quesito (ammetto l'ignoranza in materia :cosa:
Due settimane fa, nel supercondominio che amministro, ho fatto fare la manutenzione degli autoclave, in presenza pure dei consiglieri. Il tecnico che poi ha eseguito i lavori, durante la sostituzione di uno dei vasi di espansione, al quale si è bucata la membrana, ha detto che ciò è avvenuto, non a causa di un difetto del vaso, ma bensì a motivo dell'eccessiva pressione dell'acqua, conseguente alla riapertura dei pozzi. C'è da dire il vaso in questione è il primo che è stato sostituito. Stando così le cose, il tecnico riferisce che per rimetterne un altro la spesa verrebbe addebitata due volte (per quello che si è bucato e per quello nuovo), ma non sono in garanzia?

Grazie a tutti per le risposte.

Fatti non foste per viver da bruti ma per coltivar virtute e conoscenza - Dante

Re: Riaddebito vaso di espansione 05/11/2010 03:43 #4725

• utenti vari
  • ( Utente )
  • Administrator
... Il tecnico .... al quale si è bucata la membrana....è avvenuto.....eccessiva pressione dell'acqua

???????????

ciao,

Re: Riaddebito vaso di espansione 05/11/2010 03:43 #4726

• utenti vari
  • ( Utente )
  • Administrator
Scusate, cerco di essere più chiaro.
Il tecnico doveva sostituire tre vasi di espansione a membrana. Facendo la prova di funzionamento del primo, esso si è bucato. Gli altri due non hanno presentato problemi.
Siccome erano stai chiusi i pozzi dell'acqua dal gestore e poi riaperti, il tecnico ha addotto la scusa che a motivo ciò, essendo erogata una maggiore pressione, la membrana del vaso di espansione si è bucata. A prescindere dal fatto, i vasi di espansione, non sono coperti da garanzia?
Perchè dovrei far pagare al condomino il vaso di espansione che si è rotto subito dopo la sua sostituzione e pagarne un altro?

Spero di essere stato più chiaro.

Fatti non foste per viver da bruti ma per coltivar virtute e conoscenza - Dante

Re: Riaddebito vaso di espansione 05/11/2010 03:44 #4727

• utenti vari
  • ( Utente )
  • Administrator
Il tecnico doveva sostituire tre vasi di espansione a membrana. Facendo la prova di funzionamento del primo, esso si è bucato. Gli altri due non hanno presentato problemi.
Siccome erano stai chiusi i pozzi dell'acqua dal gestore e poi riaperti, il tecnico ha addotto la scusa che a motivo ciò, essendo erogata una maggiore pressione, la membrana del vaso di espansione si è bucata. A prescindere dal fatto, i vasi di espansione, non sono coperti da garanzia?
Perchè dovrei far pagare al condomino il vaso di espansione che si è rotto subito dopo la sua sostituzione e pagarne un altro?

Mi spiace, ma non ho capito; per ora se leggi: www.aggiustatut...espansione.html capirai il meccnismo di funzionamento.

Messaggio modificato da tigre-1 in data 20/08/2007 17.53.15

ciao,

Re: Riaddebito vaso di espansione 05/11/2010 03:44 #4728

• utenti vari
  • ( Utente )
  • Administrator

Mi spiace, ma non ho capito; per ora se leggi: www.aggiustatut...espansione.html capirai il meccnismo di funzionamento.

Messaggio modificato da tigre-1 in data 20/08/2007 17.53.15

Diavolo ma quanta pressione hai nelle condotte?
Normalmente la pressione in una tubazione di un'acquedotto è circa 4 bar.
cmq il tecnico non mi snocciolaì fiducia.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Moderatori: Elvis
Tempo generazione pagina: 0.42 secondi
Chiudi finestra X

evita il banner esegui
il login o registrati