Aggiustatutto.it

Il primo sito italiano sul faidate

Squadratura della struttura E-mail
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 
Nozioni - Ferrolavori
Scritto da Massimo Bernardini   
squadratura della strutturaQuesta operazione consiste nel verificare ed eventualmente correggere, la perpendicolarità dei lati ad angolo retto. Nei piccoli oggetti questa verifica può essere fatta con una semplice squadra. Negli oggetti in cui la squadra, a confronto, è notevolmente più piccola, la verifica sarà fatta con il metro flessibile, misurando due diagonali immaginarie.
Ecco alcuni esempi.
In una costruzione generica quadrata o rettangolare, si misura la distanza degli angoli opposti. Per soddisfare la squadratura le due misure devono essere uguali.
 
tecnoca dello squadro
 
Negli oggetti aventi una struttura tridimensionale, la squadratura dovrà essere verificata su almeno quattro dei lati, misurando anche in questo caso le diagonali immaginarie oppure misurando la distanza degli angoli opposti formanti una figura simmetrica. Per soddisfare la squadratura le distanze degli angoli opposti di una stessa facciata devono essere uguali.
 
tecnica di costruzione struttura ferro

 

Aggiungi commento

Il commento deve essere breve e strettamente inerente all'argomento trattato.


Chiudi finestra X
evita il banner eseguendo il login