Aggiustatutto.it

Il primo sito italiano sul faidate

Lavandino, vasca, doccia E-mail

Valutazione attuale: / 5
ScarsoOttimo 
Nozioni - Idraulica
Scritto da Lorenzo Giuliani   
lavandinoNel lavandino, nel bidè e nella vasca sono presenti due fori. Uno è il foro di scarico e l'altro è il foro comunemente conosciuto con il nome di "troppo pieno". Questo foro si trova all'estremità del bordo ed è collegato internamente allo scarico del lavandino. Ha la funzione di non fare fuoriuscire l'acqua nel caso si lascasse aperto il rubinetto con il tappo dello scarico chiuso.
 
lavandino foro del troppo pienoe e piletta vasca foro del troppo pieno e piletta
Il foro del troppopieno non è presente nel piatto doccia.
Un'altra differenza sostanziale sta nei circuiti di scarico. Nei lavandini e bidè i sifoni sono ispezionabili, mentre nelle vasche da bagno e piatti doccia i sifoni oltre ad avere una differente forma, sono murati all'interno della struttura e quindi non ispezionabili. 

 

Commenti  

 
0 #3 Aggiustatutto.it 2014-04-24 17:26
Citazione fabio del moro:
Ho dell'acqua stagnante all'interno del foro del troppo pieno del lavabo a seguito verosimilmente di una ostruzione. Come posso risolvere il problema?
grazie

Il troppo pieno è collegato internamente alla ceramica allo stesso scarico di uscita, oppure ha un tubo apposito collegato esternamente allo scarico. In entrambe i casi puoi utilizzare la molla sturalavandini inserendola nel troppo pieno, in più nel caso del tubo esterno, smontarlo e rimuovere l'ostruzione.
Citazione
 
 
0 #2 fabio del moro 2014-02-11 18:33
Ho dell'acqua stagnante all'interno del foro del troppo pieno del lavabo a seguito verosimilmente di una ostruzione. Come posso risolvere il problema?
grazie
Citazione
 
 
+2 #1 Davide 2010-09-03 20:53
Scusate magari il mio intervento non è pertinente,ma magari mi potete aiutare.Vorrei verniciare il piatto doccia causa delle macchia causate da una pedana anti scivolo, utilizzando magari uno smalto,mi sapreste indicare una vernice adatta,Il piatto doccia penso sia in fibra sono quasi certo che non sia in ceramica perchè è piuttosto ruvido.Grazzie mille.
Citazione
 

Aggiungi commento

Il commento deve essere breve e strettamente inerente all'argomento trattato. Prima di postare il commento sfoglia quelli già presenti, potresti trovare la tua risposta.


Codice di sicurezza
Aggiorna

Chiudi finestra X

evita il banner esegui
il login o registrati