Aggiustatutto.it

Il primo sito italiano sul faidate

Introduzione E-mail
Valutazione attuale: / 4
ScarsoOttimo 
Rubriche - Gocce di energia
Scritto da Massimo Bernardini   
Con il nuovo millennio ci si è finalmente posti il problema dell’inquinamento atmosferico creato principalmente per generare energia elettrica ed energia meccanica. L’utilizzo dei sistemi per ricavare energia elettrica dal sole e dal vento, presentano ancora dei problemi e stentano nel porsi come vera alternativa ai sistemi tradizionali esistenti, rodati e funzionanti a regime.

Nella confusione dei numeri e dei calcoli (EROEI) che dovrebbero servire per capire e pianificare meglio il futuro dal punto di vista energetico, possiamo trarre un'unica conclusione: per ottenere piccoli benefici immediati e al contempo favorire lo sviluppo e l’applicazione dei sistemi alternativi è necessaria una maggiore attenzione al consumo da parte di tutti.

In questo spazio non ci occuperemo quindi dei grandi problemi derivanti dall’utilizzo di una fonte energetica al posto di un'altra ma focalizzeremo l’attenzione nell’ambito domestico con lo scopo di limitare i consumi di energia elettrica, acqua, gas, contribuendo alla formazione di una coscienza ecologica oggi più che mai necessaria.
Anche con il vostro aiuto, cercheremo ogni possibile soluzione mirata alla riduzione anche minima dei consumi di energia e alla sua ottimizzazione.
Entra nella rubrica
 

Aggiungi commento

Il commento deve essere breve e strettamente inerente all'argomento trattato. Prima di postare il commento sfoglia quelli già presenti, potresti trovare la tua risposta.


Codice di sicurezza
Aggiorna

Articoli correlati

Chiudi finestra X

evita il banner esegui
il login o registrati