Aggiustatutto.it

Il primo sito italiano sul faidate

Idee creative per riutilizzare un pacco di spedizione E-mail
Valutazione attuale: / 8
ScarsoOttimo 
Rubriche - L'ho fatto io
Scritto da Laura Mazza   
cestino pic nic con pacco spedizione zalandoVuoi perché deliziosamente decorate, o perché ormai considerate parte dell’arredamento, gettar via le scatole inutilizzate diventa un’impresa ardua quando si tratta di far pulizia. 

Se non vengono riutilizzati in maniera intelligente, tuttavia, scatole e scatoloni abbandonati nel proprio appartamento, cantina o garage, rischiano di trasformarsi in un gran ricettacolo di polvere.

Oggi vi propongo alcuni consigli su come riutilizzare il pacco di spedizione di Zalando, azienda leader nella vendita di scarpe e abbigliamento firmati online, il quale, per il suo fantasioso design, ben si presta al riciclo creativo. 
pacco zalando
 
 
 
 
Inizio col mostrarvi come realizzare un cestino da pic-nic.
Ecco quanto vi occorre: pacco di Zalando, forbici, un metro e mezzo di nastro, un piatto da frutta, matita, gomma da cancellare.
 
 
riutilizzo pacco zalandoPasso 1: Dopo aver riposto tutto l’occorrente su una superficie rigida, aprite la scatola ed appoggiate il piattino da frutta sul lato interno. Appoggiatelo prima su un lato, disegnandone il contorno con una matita, e poi sull’altro, marcando il contorno anche di questo. 
 
riutilizzare pacco zalando
 
Passo 2: Proseguite poi facendo quattro segnetti con la matita sul contorno di ogni cerchio, come per dividerlo in quadranti, e forate con le forbici i segnetti che avete fatto a matita. A questo punto, se siete particolarmente perfezionisti, potete cancellare il contorno precedentemente disegnato a matita.
 
riutilizzo pacchi spedizione zalando
 
 
Passo 3: Prendete un pezzo di nastro e fermate con questo il piattino da frutta. Annodate il nastro facendo un fiocco verso l’interno, in modo che sia visibile una volta che la scatola verrà aperta.
 
utilizzare pacco zalandoPasso 4: Una volta fermato il piatto, applicate un altro taglietto tra il piatto e il bordo della scatola. Questo foretto servirà per legare le posate tra loro con un altro pezzetto di nastro. Per un ultimo tocco finale, arricciate i pezzetti di nastro con le forbici. Ripetete ora le stesse operazioni per l’altro lato della scatola. Potete rivestire anche la parte interna incollando carta regalo a tema.
 
 
 
cestino pic-nic con pacco zalandoOra il vostro cesto da pic-nic è pronto per essere portato a spasso! La chiusura sicura, tipica di questo pacco di spedizione, renderà il vostro nuovo cesto da pic-nic facile da trasportare, volendo anche in bicicletta. Inutile a dirlo, l’idea può essere applicata a qualsiasi altra scatola che abbiate in casa e che abbia simili caratteristiche.
Se non siete amanti dei pic-nic, ma volete comunque riutilizzare il vostro pacco di Zalando, potrete sempre riempirlo con un po’ di terriccio e trasformarlo in un mini giardinetto piantandovici, ad esempio, un paio di piantine di basilico, non prima d'averlo rivestito internamente con del nylon. Se possedete invece un gatto o un cane di piccola taglia, trasformare il pacco in una cuccia per il vostro amico a quattro zampe potrebbe essere la soluzione adatta a voi. Avete tanti pacchi di spedizione e non volete gettarli via? Perché non costruire  una cassettiera fai da te? Vi basterà tagliar via la parte superiore delle scatole ed inserirle in un expedit che funga da sostegno. 
 
Usate "aggiungi commento" per suggerire idee per riutilizzare il vostro pacco Zalando.
 

Aggiungi commento

Il commento deve essere breve e strettamente inerente all'argomento trattato. Prima di postare il commento sfoglia quelli già presenti, potresti trovare la tua risposta.


Codice di sicurezza
Aggiorna

Articoli suggeriti

Articoli correlati

Chiudi finestra X

evita il banner esegui
il login o registrati