Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Antifurto senza fili

Antifurto senza fili 03/01/2012 09:27 #12082

• PieroPepe
  • Avatar di PieroPepe Autore della discussione
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Buon giorno a tutti.

Sono in cerca del mio primo antifurto per casa e mi sto orientando (o almeno vorrei) verso un modello senza fili.

Il punto, però, è che leggendo su internet trovo molto pareri favorevoli, descrizioni molto utili sui vantaggi e le peculiarità ( antifurto senza fili ), ma anche qualche opinione negativa che mi lascia diversi dubbi.

Mi sembra di capire che molto di voi hanno esperienza nel settore, quindi vorrei chiedere anche a voi qualche opinione sugli antifurto senza fili.
Ma è proprio vero che altri apparecchi elettronici possono dar fastidio al segnale dell'impianto? :blink:

Grazie in anticipo

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Re: Antifurto senza fili 03/01/2012 11:46 #12083

• Ilario
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ciao piero, io mi sono fatto istallare una GT2250S della GT Casa Alarm e funziona che è una meraviglia.
In seguito mi è capitato di dover aggiungere un'altro sensore e l'ho fatto da solo seguendo le istruzioni.
Dopo per i disturbi che possono dar fastidio non saprei, a me non è mai successo.
Ciao :)

Re: Antifurto senza fili 03/01/2012 11:56 #12085

• tigre-1
  • Expert Boarder
  • Expert Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Gli addetti ai lavori consigliano sempre un sistema 'filare': molto dipende dal tipo di protezione che si cerca oltre che del budget disponibile.
L'uso del wireless si riserva in quei casi in cui risulta impossibile sfruttare le canalizzazioni esistenti o prevederne delle nuove.
Il fai da te è possibile, ma, bisogna avere non solo un minimo di conoscenza, ma, anche di manualità, ecc..........

Re: Antifurto senza fili 03/01/2012 17:28 #12089

• Tommaso
  • Platinum Boarder
  • Platinum Boarder
Mi aggiungo alle già interessanti considerazioni postate da Ilario e tigre-1.
Impianti di antifurto ne ho installati diversi sia di tipo filare che wireless e in alcuni casi anche misti, senza mai incappare in spiacevoli e rognose sorprese;... dunque sulla base di questa considerazione mi verrebbe da dirti che uno vale l'altro.
In merito al tipo wireless, personalmente lo preferisco al tipo filare in quanto, per chi lo installa, offre il vantaggio di fissare i vari componenti senza troppi vincoli;... mi riferisco alla posizione del corrugato.
Inoltre, a parità di prezzo, offre comunque un'ottima affidabilità e soddisfa tutti i requisiti richiesti a livello normativo;... considera che le compagnie assicurative non fanno un distinguo se l'impianto è wireless o a filo.
Infine, riguardo a possibili disturbi causati da apparecchiature elettroniche: se rimaniamo in ambienti domestici credo che le nostre normali apparecchiature collegate non diano assolutamente fastidio.

un saluto, Tommaso.

Re: Antifurto senza fili 05/01/2012 09:13 #12113

• PieroPepe
  • Avatar di PieroPepe Autore della discussione
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Grazie a tutti per le risposte...

Specifico, intanto, che non sarebbe mia intenzione procedere con il "fai da te"...
Ma anche che ho qualche dubbio sulla possibilità che la canalizzazione attualmente presenti in casa mi permettano un precisa installazione dei vari sensori.

Anche perchè non ho ristrutturazioni da fare in vista.

Per quanto riguarda la tecnologia wireless, da quanto leggo mi semmbra di capire che solo le frequenze più elevate siano davvero sicure.
E che, nei kit di minor qualità, i ladri possano infastidire il segnale con strumenti elettronici appositi... :blink:

Ne avete mai sentito parlare?

• Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.541 secondi