Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: rele' per apertura cancello

rele' per apertura cancello 21/05/2012 08:16 #12829

• papa
  • Avatar di papa Autore della discussione
  • Senior Boarder
  • Senior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Poiche' ho problemi di apertura cancello, dalla postazione del viale del mio appartamento, impianto singolo(a volte non apre oppure apre dopo alcuni secondi),da casa apro normalmente,vorrei installare un rele'.L'impianto e' Urmet di circa 20 anni or sono.Come e dove va messo questo rele'?.gradirei uno schemino pratico di montaggio.Vi ringrazio e saluto tutti.Dimenticavo la distanza dal cancello alla postazione di apertura e' di circa 25 mt.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Re: rele' per apertura cancello 21/05/2012 16:06 #12832

• MrDani
  • Gold Boarder
  • Gold Boarder
se ho capito bene, hai un pulsante per l'apertura del cancello di casa che non funziona correttamente.
se il pulsante che usi è datato come l'impianto, è possibile che sia danneggiato o ossidato. prima di installare un rele' che dovrebbe "ripetere" il comando di apertura, proverei a sostituire il pulsante: se funziona correttamente siamo a posto. in alternativa si puo' pensare al rele' o a che guasto possa manifestarsi cosi'.

L'esperienza è la conoscenza che ti permette di riconoscere un errore quando lo commetti di nuovo.
--Anonimo

Re: rele' per apertura cancello 05/06/2012 23:04 #12908

• Aggiustatutto.it
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 96
ciao a tutti, prima esegui la pulizia e la lubrificazione dell'elettroserratura www.aggiustatutto.it/faidate-lavori/elet...atura-elettrica.html e se il cancello è piccolo e leggero rimuovi il perno come indicato. Una minore pressione sulla molla favorisce lo sgancio comandato dall'elettromagnete. In caso non risolvessi ricorriamo al relè.

Re: rele' per apertura cancello 06/06/2012 05:38 #12909

• papa
  • Avatar di papa Autore della discussione
  • Senior Boarder
  • Senior Boarder
ho cambiato il pulsante e il problema rimane.A volte devo tenere il pulsante premuto alcuni secondi e poi apre

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.436 secondi