Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Bypassare un sensore di movimento?

Bypassare un sensore di movimento? 26/10/2012 08:59 #13903

• samu.75
  • Avatar di samu.75 Autore della discussione
  • Senior Boarder
  • Senior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Ciao a tutti, ho una scheda recuperata da un faretto da esterno, ci sono sensore di movimento, crepuscolare e timer per ritardo spegnimento. Vorrei riutilizzarla per comandare due lampioni che si devono accendere quando apro un cancello elettrico, e poi devono restare accesi un pò. Ho installato un relè che mi chiude un contatto pulito quando il cancello si muove, si tratterebbe di staccare o bypassare il componente elettronico che rileva il movimento dalla scheda recuperata e far funzionare il tutto con il contatto di quel relè.

Allego 2 foto della scheda, il sensore ha 3 contatti saldati.

So che basterebbe comprare un timer luci scale ed un sensore crepuscolare, al limite farò così, ma se qualcuno mi volesse aiutare, almeno una quarantina di euro mi resterebbero in tasca, grazie a tutti anticipatamente
Allegati:

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Re: Bypassare un sensore di movimento? 31/10/2012 14:46 #13957

• Aggiustatutto.it
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 96
ciao Samu, una volta facemmo una modifica simile ad un ticino art.L4431 e montava un integrato u2100b. Trascrivi la sigla dei due integrati.

Re: Bypassare un sensore di movimento? 31/10/2012 15:09 #13958

• samu.75
  • Avatar di samu.75 Autore della discussione
  • Senior Boarder
  • Senior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Ciao, purtroppo non riesco a fornire i codiciè perchè è già tutto montato in quanto sono riuscito a risolvere da solo. Questa la soluzione adottata se a qualcuno dovesse interessare:
il sensore di movimento nel mio caso ha 3 contatti saldati sulla scheda elettronica, io ho alimentato il circuito ed ho misurato i voltaggi con un tester su queste saldature, ed ho trovato 7V, 4V e 0.68V. Ho provato con un filo sottilissimo a ponteggiare i contatti col voltaggio quasi nullo e funziona; quindi lasciando il sensore li dov'è, ho saldato su quei 2 contatti 2 fili, che ho collegato al contatto pulito del relè del quale ho parlato prima. Dovendo chiudere questi piccolo circuito all'interno della centralina del cancello (nello spazio per la batteria ausiliaria), ho staccato il sensore crepuscolare (era una piccola resistenza fotosensibile), e prolungata con due fili; ho creato una piccola finestrella nella centralina con una punta da 15, chiusa con un pezzetto di plexiglass, dietro la quale ho messo la resistenza. Il tutto funziona perfettamente già da diversi giorni.

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.517 secondi