Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Fine corsa tende da sole

Fine corsa tende da sole 10/08/2020 14:56 #43903

• JACKKAWA
  • Avatar di JACKKAWA Autore della discussione
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Buongiorno,
ho una tenda a bracci motorizzata con finecorsa elettromeccanici. Causa dell'imbianchino che ha toccato i fine corsa, si sono starati e non so più come regolarli. Il motore funziona ma non si ferma in automatico.
Allego foto del tipo di finecorsa. Ognuno dei due è un pulsante che ha la possibilità di agganciarlo a baionetta in posizione bassa ma non ruota.
Qualcuno sa come si regola la posizione tenda aperta/tenda chiusa con questi finecorsa?
Grazie
Pierluigi
Allegati:

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Ultima modifica: da JACKKAWA.

Fine corsa tende da sole 10/08/2020 19:26 #43904

• giovanni
  • Platinum Boarder
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 142
Non è chiaro il funzionamento. Che significa che l'imbianchino li ha toccati? Che li ha regolati? E a lui giravano. Poi perché li ha regolati? Forse perché già non funzionavano bene?
Quindi per ruotarli prima devi spingerli in basso, giusto? E, invece, tu dici che non girano ne tutti in alto ne tutti in basso?
Io ci sono già passato per una tenda simile di 30 anni: negli ultimi 30 cm finali mi si erano imporrata e strappata e quindi la feci scorciare, di quel pezzo, da una ditta del settore. Chiaramente, dopo rimontata, non arrivava più a fine corsa in alto e neanche mi funzionava più la regolazione del micro. Dopo aver rischiato di bruciare il motore diverse volte perché non mi ricordavo di lasciare il pulsante di salita al momento giusto, alla fine mi decisi a metterci un fine corsa esterno attaccato al muro. In questo modo a fine salita il braccio preme sul finecorsa e stacca il motore.
Nel caso che anche i tuoi finecorsa fossero irrimediabilmente compromessi, puoi sempre rimediare come ho fatto io.

Ultima modifica: da giovanni.

Fine corsa tende da sole 10/08/2020 21:36 #43905

• JACKKAWA
  • Avatar di JACKKAWA Autore della discussione
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Gran calma.
L imbianchino li ha schiacciatii involontariamente. Non ha fatto alcuna regolazione.
I micro della foto hanno ciascuno due posizioni rilascio e schiacciato. Come un pulsante a due posizioni stabili. Non ruota come una vite....
Mi sembra cha hai fatto un po di confusione.
Prima andava tutto perfettamente. Non mi sembra il caso di mettere dei fine corsa esterni....

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.309 secondi