Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: chiarimento per impianti fai da me

chiarimento per impianti fai da me 06/11/2010 01:23 #5093

• utenti vari
  • Avatar di utenti vari Autore della discussione
  • Platinum Boarder
  • Platinum Boarder
  • profilo per recupero post da vecchio forum
  • Ringraziamenti ricevuti 1
chiarimento per impianti fai da me

Salve a tutti i partecipanti del forum e complimenti per le sezioni di lavoro interessantissimi che vengono proposte dal sito.
Mi piace il fai da te al punto che ho in mente di rifarmi l'impianto TV e farmi l'impianto di antifurto.
So che per certi impianti tipo idraulico e elettrico serve una dichiarazione ma per questi casi mi sembra di no.
Mi sono interessato in giro e ho notato che vendono kit e materiali, appunto per poter fare da soli questi impianti.
Premessa a parte vengo alla domanda, qualcuno ha già avuto modo di fare queste esperienze, cioè fare da se un impianto TV e antifurto?
Il problema è evitare il rischio di non essere in grado di farlo dopo aver acquistato il materiale.
Grazie a tutti.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Profilo per il recupero dei post del vecchio forum

Re: chiarimento per impianti fai da me 06/11/2010 01:23 #5094

• utenti vari
  • Platinum Boarder
  • Platinum Boarder
Qualcuno ha già avuto modo di fare queste esperienze, cioè fare da se un impianto TV e antifurto?

Alcuni di noi lo fa di professione.

Il problema è evitare il rischio di non essere in grado di farlo dopo aver acquistato il materiale.

Questo dipende molto da te,nei vari forum puoi attingere informazioni che ti possono aiutare ad acquisire metodologia e problematiche.
Nulla e' impossibile.
Se vorrai dei consigli tecnici ricorda di scrivere informazioni atte ad aiutarti.

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

L'ho messo due volte,anche se non ho capito come sia successo.

Elvezio

Re: chiarimento per impianti fai da me 06/11/2010 01:24 #5095

• utenti vari
  • Platinum Boarder
  • Platinum Boarder
Elvezio, grazie per avermi risposto.
Allora posso mettermi a fare da me questi impianti senza dover ricorrere a artigiani?
il punto è che in questa villetta in cui vivo ci starò fino alla prossima stagione dopo di che cambio casa.
La sfortuna ha voluto che l'impianto TV sembra essere guasto (risale al 1971) e dal giugno scorso a oggi ho subito 2 furti(immagina lo stato d'ansia di mia moglie).
Per cui mi trovo costretto a fare questi interventi.
Ecco non vorrei trovare difficoltà nel venderla solo perchè ho questi impianti non certificati.
Se tu o qualche professionista mi conferma che li posso fare da me vuol dire che il primo ostacolo l'ho superato, e posso pensare di comprare i materiali e procedere.
Per quanto concerne l'assistenza credo sia meglio che mi rivolga direttamente dai rivenditori, faccio prima a parlare con loro che dover scrivere e aspettare risposte, senza nulla togliere alla vostra capacità e serietà (spero di non aver offeso nessuno)
Aspetto conferma e grazie mille.

Re: chiarimento per impianti fai da me 06/11/2010 01:24 #5096

• utenti vari
  • Platinum Boarder
  • Platinum Boarder
Ecco non vorrei trovare difficoltà nel venderla solo perchè ho questi impianti non certificati.

La certificazione e' richiesta(obbligatoria) per l'impianto elettrico(64-8)Gli impianti che ho dovuto certificare sono stati relativi a ristrutturazioni o impianti nuovi condominiali.
Tu non fai alcuna modifica all'impianto elettrico quindi basta quella che hai (o che dovresti avere).
Questo vale anche per l'antifurto.

Elvezio

Re: chiarimento per impianti fai da me 06/11/2010 01:25 #5097

• utenti vari
  • Platinum Boarder
  • Platinum Boarder
Per quanto riguarda gli impianti antifurto, ci sono ora degli impianti che lavorano via radio e non hanno quindi bisogno di cablare dei fili per tutta casa.
Questo ti permetterebbe una volta che vai via, di portartelo via ed installarlo facilmente nella nuova casa.
Costano di più però... informati su prezzi e difficolta di installazione e valuta se vale la pena.

• Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.493 secondi