Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Cancello automatico Fadini

Re: Cancello automatico Fadini 24/11/2010 00:57 #9372

• utenti vari
  • Avatar di utenti vari Autore della discussione
  • Platinum Boarder
  • Platinum Boarder
  • profilo per recupero post da vecchio forum
  • Ringraziamenti ricevuti 1
il problema è molto interessante come lo sono le risposte io però non ho chiaro che difetto fa il cancello????? anche il mio ha dato i numeri capitava che una volta aperto non si richiudeva o partiva a chiudere e a un tratto si riapriva senza che nessuno facesse niente allora l'elettricista mi ha cambiato la piastrina di protezione delle fotocellule dicendo che quando il sole puntava contro disturbava il segnale oh da quando le ha cambiate mai più avuto noie ci@uzzzzzzzz

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Profilo per il recupero dei post del vecchio forum

Re: Cancello automatico Fadini 24/11/2010 00:58 #9373

• utenti vari
  • Platinum Boarder
  • Platinum Boarder
ciao a tutti
sollevo un dubbio...di solito si settano le fotocell. solo in chiusura quindi non dovrebbero influenzare l'apertura. se fossero loro il problema sarebbe in chiusura.
Prova ad aprire con la chiave a pulsante o ponticella per un momento il passo passo se c'è.

Re: Cancello automatico Fadini 24/11/2010 00:58 #9374

• utenti vari
  • Platinum Boarder
  • Platinum Boarder
Il problema è molto semplice. Il cancello funziona perfettamente in apertura pausa e chiusura, tarato nei tempi alla perfezione, riceve il segnale anche da 50 mt, ma nelle giornate più calde non riceve più il segnale! In pratica dalle 11,00 alle 16,00 circa, se è una bella giornata siamo costretti a lasciare le auto fuori perchè non apre. Il problema si presenta solo in giornate calde e soleggiate. Proprio ora ho terminato la sostituzione del cavo per l'antenna. Ne ho montato uno ottimo ma non ne vuole proprio sapere. Io non credo sia un discorso di fotocellule perchè ho provato anche ad invertirle. Inoltre sulla mia scheda posso disattivarle al momento dell'apertura tramite diph swhitch e farle funzionare solo in chiusura ma il guaio e che non parte proprio. A peggiorare ancora di più la situazione c'è il discorso che il funzionamento mediante chiave è ok! Direi quindi di escludere totalmente le fotocellule come causa!

Re: Cancello automatico Fadini 24/11/2010 00:59 #9375

• utenti vari
  • Platinum Boarder
  • Platinum Boarder
allora è certamente la ricevente se si esclude l'eventualità che si agganci su qualche segnale di uguale frequenza. ciao

Re: Cancello automatico Fadini 24/11/2010 01:01 #9376

• utenti vari
  • Platinum Boarder
  • Platinum Boarder
Ho provato anche a fare una prova. Ho aperto la cassetta che contiene scheda elettronica e ricevente e ho notato che puntando direttamente il telecomando sulla ricevente funziona. Anche puntanto direttamente il telecomando sull'antenna (ma proprio vicinissimo)va bene. Non appena mi allontano non parte nuovamente. A questo punto vi chiedo: potrebbe essere l'antenna che anche se originale potrebbe essere difettosa?? Da ricordare però che la sera funziona anche da 50 mt. Oppure potrebbero essere i radiocomandi che non essendo originali generano questo problema?? Ringrazio comunque tutti per la disponibilità

Tempo creazione pagina: 0.457 secondi