Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: citofono urmet

citofono urmet 25/05/2011 19:30 #11004

• damy86
  • Avatar di damy86 Autore della discussione
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Salve a tutti, ho un problema con il citofono urmet 1128/500 in pratica non si sente.... in casa ci sono 3 citofoni e quello esterno ovviamente e' uno. i 3 citofoni dentro non si sentono e all'esterno non sentono me. il problema credo sia quello esterno allora ho aperto il citofono esterno e ho notato il fusibile guasto, dopo averlo sostituito non funzionava ugualmente... dopo questo noto che il citofono esterno non ha collegamenti nello schema ma solo nel tasto per che fa suonare il citofono. volevo sapere che fili devo inserire nella scheda li ce' scritto + - 1 1a 2. i fili che arivano da dentro sono ovviamente un positivo un negativo e poi ci sono altri fili 2 bianchi e uno arancio dove vanno inseriti? spero potete aiutarmi.. cmq grazie in anticipo

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Re: citofono urmet 25/05/2011 20:07 #11005

• Tommaso
  • Platinum Boarder
  • Platinum Boarder
non ho ben capito il riferimento ai collegamenti, comunque: per il momento prova a guardare qui .

un saluto, Tommaso.

Re: citofono urmet 26/05/2011 16:15 #11009

• damy86
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
grazie per le istruzioni che hai mandato.. ma non ho capito... ti rispiego il problema.. praticamente io devo collegare i fili nella scheda del citofono esterno ma non so come collegarli alla scheda urmet 1128/500 che ha 5 ingressi e sono: + - 1 1a 2. volevo sapere a questi ingressi quali fili devo collegare.

Re: citofono urmet 27/05/2011 22:17 #11013

• Tommaso
  • Platinum Boarder
  • Platinum Boarder
damy86 ha scritto:

i fili che arivano da dentro sono ovviamente un positivo un negativo e poi ci sono altri fili 2 bianchi e uno arancio dove vanno inseriti?

Innanzitutto devi stabilire la provenienza;... dopo di che:
I fili + e - del circuito 6VDC, che con ogni probabilità arriveranno dall'alimentatore, li dovrai collegare rispettivamente ai morsetti + e - del posto esterno.
I due fili bianchi, se provenienti dal posto interno 1 e 2, li collegherai rispettivamente ai morsetti del posto esterno 1 e 2.
Infine l'arancio, che immagino sarà lo 0V~, se proveniente dal posto interno, lo collegherai al comando per l'apertura del cancello.

ps: il morsetto 1A del posto esterno rimarrà inutilizzato;... ora non so darti la ragione, immagino possa servire per funzioni di tipo intercomunicanti, ma non ne ho la certezza.
Comunque, per ora verifica la provenienza dei fili e se corrisponde alle mie indicazioni procedi con i collegamenti.

un saluto, Tommaso.

Re: citofono urmet 28/05/2011 14:39 #11014

• damy86
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
problema risolto vi ringrazio cmq.. dovevo solo collegare i fili alla scheda dopo vari tentativi ci sono riuscito l'unico problema adesso e' che il citofono si sento con delle scariche puo' essere dovuto al fatto che ai fili + e - o allungato i fili con altri piu' grossi?

• Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.471 secondi