Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Come montare elettroserratura Cisa 17357

Come montare elettroserratura Cisa 17357 25/06/2012 13:14 #13013

• max.cara
  • Avatar di max.cara Autore della discussione
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Ciao, come da titolo vorrei un aiuto su come montare la serratura in oggetto. Si tratta di una elettroserratura da infilare doppia mappa per fasce. Ho montato il citofono ed il relativo apriporta ed è tutto ok tranne per il fatto che la serratura in questione non si sblocca.In particolare, il cancello su cui la sto montando non ha un "incontro" sulla battuta, non ha niente e quindi di fatto lo scrocco ed il pistone di ricarica non "premono" contro nulla in quando il cancello è chiuso, ma in questo modo la serratuyra non si sblocca ne' con il pulsante nè con la chiave; praticamente se l'avessi montata in maniera definitiva sarei rimasto chiuso dentro.
Per piacere, qualcuno può aiutarmi e spiegarmi come dev'essere montata?
Grazie mille in anticipo.
Saluti a tutti.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Re: Come montare elettroserratura Cisa 17357 25/06/2012 22:37 #13017

• Aggiustatutto.it
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 96
ciao Max, hai utilizzato una serratura che solitamente si monta sugli infissi di alluminio. Come hai già intuito la serratura non scatta perché non si carica il meccanismo. Necessita della controbocchetta o contropiastra che dir si voglia, che in questo modello dovrebbe essere di plastica. Devi comprare la controbocchetta o crearla sulla battuta.

Re: Come montare elettroserratura Cisa 17357 26/06/2012 07:06 #13024

• max.cara
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ciao, ho usato questo tipo di serratura solo perchè quella che avevo prima era identica in tutto e per tutto e quindi ho pensato che qualora ne esistesse la versione "elettrica" avrei avuto il m inore impatto possibile sul cancello, ma o fatto i conti senza l'oste.. In ferramenta mi hanno detto che non è in vendita una contropiastra specifica per questa serratura e quindi sto cercando di "crearla" ad hoc partendo da una barra di ferro. Ma il problema non è di semplice soluzione.. mi servirebbe un canovaccio da seguire, uno schema, un disegno...

Re: Come montare elettroserratura Cisa 17357 27/06/2012 09:55 #13035

• max.cara
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
..Ma toglimi una curiosità: sto montando la serratura con due maniglie cioè, una interna ed una esterna e questo pone il problema che dall'esterno è sempre possibile sbloccare lo scrocco ruotando la maniglia; questo a sua volta implica che la controbattuta che sto cercando di realizzare "ad hoc" dovrebbe avere uno spessore tale da spingere "abbastanza" il pistone di ricarica e poi dovrebbe avere anche un profilo su cui tale pistone possa restare bloccato quando la porta è chiusa (altrimenti chiunque dall'esterno semplicemente spingendo aprirebbe il cancello); ma mi sono reso conto che questa cosa è impossibile da realizzare.

A questo punto mi viene un dubbio: non è che questo tipo di serratura può avere la maniglia solo dal alto interno e dal lato esterno invece deve avere solo un pomolo?
In tal modo dall'interno sarebbe sempre possibile aprire il cancello ruotando semplicemente la maniglia, mentre per aprire dall'esterno è necessario o che qualcuno dall'interno azioni l'apriporta del citofono o che sia in possesso della chiave. E' corretta questa analisi? Se si dovrei procurarmi in ferramenta una maniglia con annesso pomolo da montare all'esterno del cancello? giusto?

Grazie mille in anticipo.

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.360 secondi