Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Pressostato monofase su salvamotore trifase

Pressostato monofase su salvamotore trifase 27/07/2012 10:30 #13142

• Lo
  • Avatar di Lo Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
Salve a tutti è la prima volta che scrivo sul forum e ringrazio anticipatamente chi vorrà prestarmi attenzione. Dispongo di una pompa sommersa 380v trifase a monte della quale è installato un "salvamotore" con bobina di ritenuta 380V. Ho necessità di montare un pressostato che stacchi la pompa in casi di chiusura accidentale della linea. Il mio negoziante mi ha detto che devo montare un comune pressostato da 220 v e collegarlo al "salvamotore 380V trifase". Mi sembra strano.......nel caso qualcuno sa spiegarmi i collegamenti? Preciso che ho realizzato lo stesso identico impianto con una pompa monofase e funziona perfettamente ma li salvamotore e pressostato erano entrambi monofase. Allego il modello dell'interruttore.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Re: Pressostato monofase su salvamotore trifase 27/07/2012 10:32 #13143

• Lo
  • Avatar di Lo Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
Scusate ma non riesco ad allegare il file. Si tratta di un fantini cosmi hs1310 con bobina di ritenuta 380V.....

Re: Pressostato monofase su salvamotore trifase 13/09/2012 17:17 #13374

• Aggiustatutto.it
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 26
ciao,
Il collegamento suggerito dal negoziante è corretto. Devi interrompere i fili della bobina (sono due fili di fase) e collegarli al pressostato. Unico dubbio è la tensione d'isolamento del pressostato che deve essere di 400 volt. Puoi sempre sostituire la bobina del contattore con un modello che funzioni a 230volt utilizzando una fase e il neutro della tua alimentazione.

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.497 secondi