Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: pulsante interruttore con luce spia

pulsante interruttore con luce spia 03/09/2012 09:59 #13282

• bassottovolante
  • Avatar di bassottovolante Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
Buongiorno e meno male che ci siete! Ho un interruttore della gewiss gw20504 che accende la luce del bagno dall'esterno dello stesso e poiche' rimaneva sempre accesa (inquilini distratti...) ho montato un interruttore con spia luminosa. solo che non so montarlo! Dove si mettono i fili che escono dalla spia?

grazie mille per l'aiuto
giulia
Allegati:

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Ultima modifica: da bassottovolante. Motivo: aggiunta di codice prodotto per ricerche in rete

Re: pulsante interruttore con luce spia 03/09/2012 13:54 #13284

• Nick90
  • Gold Boarder
  • Gold Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 10
Per prima cosa ti posso dire che le foto che hai messo sono di qualità pessima, quindi non servono perchè non si capisce quasi nulla. Arrivando pero al tuo problema se ho ben capito hai un interruttore con spia luminosa, la quale si accende quando si accende la luce del bagno, quindi i due cavi della spia vengono collegati uno all'uscita della fese(che viene interrotta nell'interruttore) e l'altro al neutro.

Re: pulsante interruttore con luce spia 03/09/2012 15:59 #13286

• bassottovolante
  • Visitatori
  • Visitatori
Ebbene si Nick! vedo che sei molto attento! Effettivamente ho messo delle foto di pessima qualita'. :P
Cmq grazie per l'attenzione che mi dedichi. Ho montato l'interruttore inserendo i fili che vedi (malissimamente) nella foto, ma quei due che escono dalla lampadina non saprei proprio dove metterli. Vorrei che con la luce accesa la spia fosse accesa e con la luce spenta la spia spenta, come una segnalazione di bagno occupato. :) ti ho fatto anche un disegnino con quello che vedo su quest'interruttore. Ho fatto delle prove attaccando e staccando la corrente e dovunque inserisco i fili della lampadina non sortisco effetto, solo quando metto nei secondi buchetti (accanto ai buchetti gia' occupati) la lampadina si accende, ma resta accesa a luce spenta e spenta a luce accesa... esattamente il contrario... forse devo fare un "ponticello"? Al momento la lampadina non fa niente perche' non so dove mettere i fili...
Allegati:

Ultima modifica: da bassottovolante.

Re: pulsante interruttore con luce spia 03/09/2012 17:09 #13287

• Nick90
  • Gold Boarder
  • Gold Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 10
Da quello che vedo siamo in presenza di un interruttore bipolare, quindi devi mettere la fase e il neutro della linea nei fori di sopra(uno a destra e uno a sinistra), nei fori di sotto metti la fase e il neutro che vanno alla lampadina del bagno. I due cavi della spia vanno messi nei fori di sotto insieme a alla fase e al neutro che vanno alla lampadina del bagno.

Re: pulsante interruttore con luce spia 03/09/2012 17:25 #13288

• bassottovolante
  • Visitatori
  • Visitatori
Ecco ecco... ho preparato un disegnino nuovo (spero che ti piaccia). A parte gli scherzi, mi riepiloghi con lettera e numero. Abbi pazienza, prima che faccia danni.
Allegati:

Tempo creazione pagina: 0.416 secondi