Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: impianto luci giardino automatico

impianto luci giardino automatico 01/04/2013 20:01 #14882

• passepartout
  • Avatar di passepartout Autore della discussione
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 0
sto predisponendo l'impianto luci del mio giardino. Vorrei che le luci dei lampioncini del viale d'ingresso si accendessero quando si apre il cancello elettrico ma soltanto la notte. Sto pensando ad un sensore di movimento ed un crepuscolare. Esistono prodotti che svolgono una simile funzione?un sensore di movimento che contenga già un crepuscolare e un timer (vorrei che le luci rimanessero accese solo per 5 minuti. Se sì, qualcuno sarebbe così gentile da dirmi come vanno fatti i collegamenti?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Re: impianto luci giardino automatico 02/04/2013 13:35 #14884

• Nick90
  • Gold Boarder
  • Gold Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 8
Di solito i sensori di movimento hanno integrato anche il crepuscolare, ed in alcuni casi anche il timer, fatti consigliare da un rivenditore di materiale elettrico. Per i collegamenti basta guardare gli schemi che trovi nelle istruzioni dei materiali che compri.

Re: impianto luci giardino automatico 02/04/2013 14:03 #14885

• passepartout
  • Avatar di passepartout Autore della discussione
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 0

Nick90 ha scritto: Di solito i sensori di movimento hanno integrato anche il crepuscolare, ed in alcuni casi anche il timer, fatti consigliare da un rivenditore di materiale elettrico. Per i collegamenti basta guardare gli schemi che trovi nelle istruzioni dei materiali che compri.

ok grazie per la risposta. Stamattina sono stato da un rivenditore e mi hanno consigliato un sensore con crepuscolare e timer come dicevi tu, e anche un teleruttore anche se non ho capito bene a cosa serve (si tratta di una decina di punti luce)

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.501 secondi