Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Cinghia lavatrice

Cinghia lavatrice 02/06/2013 11:14 #15160

• toffolo
  • Avatar di toffolo Autore della discussione
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 0
La cinghia della lavatrice saltava. L'ho cambiata e non salta più ma non è perpendicolare, nel senso che nella puleggia piccolina scanalata la cinghia è all'estremità esterna e in quella grande liscia legata al cestello si trova all'estremità interna per metà fuori. La lavatrice funziona ma non mi pare un lavoro fatto bene. È normale?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Re: Cinghia lavatrice 02/06/2013 16:47 #15161

• giovanni
  • Platinum Boarder
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 45
C'è qualcosa che non mi quadra... Se la piccola ha la scanalatura, la cinghia, deve per forza stare in centro... puoi postare una foto?

Re: Cinghia lavatrice 02/06/2013 17:45 #15162

• toffolo
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ciao Giovanni, grazie per avermi risposto.
Se vedi la foto, la cinghia nella "ruota" in alto (non so come si chiama) si sposta sempre più indietro fino a uscire. Con la cinghia nuova non esce più però rimane così, mezza fuori.
Allegati:

Re: Cinghia lavatrice 02/06/2013 19:20 #15163

• giovanni
  • Platinum Boarder
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 45
Ho visto. Allora, hai cambiato la cinghia perché saltava, però, se ho ben capito era ancora buona... per cui, occorre risalire alla causa del disallineamento.
Dovresti provare a levare la cinghia e controllare se il cestello gira bene a mano e non ha problemi di oscillazione nel suo asse e lo stesso per quanto riguarda il motore. Se la cinghia ti è andata bene tanto tempo e poi ha cominciato a saltare ci deve essere una ragione... Prova, intanto, a fare i controlli che si è detto, se poi va tutto bene potresti provare a rigirare la cinghia... a volte, sai, ci sta tutto.

Re: Cinghia lavatrice 02/06/2013 20:07 #15164

• toffolo
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Allora, ho provato a fare come hai detto e non ci sono stati problemi di oscillazione, tutto ok. Ho rimesso di nuovo la cinghia e se non la metto alle estremità della puleggia e della ruota in alto salta dopo mezzo giro. La macchina ha 12 anni e ha sempre lavorato bene. Io la caricavo più del dovuto confesso. È saltata mentre facevo una macchina di accappatoi e asciugamani: da asciutti non pesano niente ma da bagnati diventano piombo.
Ho pubblicato altre 2 foto. In questi anni deve aver lavorato sempre in questa posizione perchè i segni neri della cinghia sono proprio alle estremità, il resto è pulito.
Ho indicato con delle frecce rosse dove si vede che esce per metà. Nella freccia in alto oltretutto tocca perfino quella parte di plastica grigia facendo atrito a ogni giro...
Allegati:

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.384 secondi