Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: interruttore che scatta

interruttore che scatta 13/06/2013 15:15 #15254

• robertofalta
  • Avatar di robertofalta Autore della discussione
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Premetto che non sono nè perito elettrotecnico nè geometra e tanto meno ingegnere.
Ho qualche rudimento di elettricità che mi permette di non rimanere fulminato ogni volta che cambio una lampadina.
Il problema è questo:
in azienda nella sala server abbiamo il quadro generale elttrico che comanda tutto il piano. Uno degli interruttori comanda un gruppo di continuità a cui sono collegati: il Rack che contiene gli switch router centralino telefonico e qualche altra cosa; un gruppo di continuità con relativo server; un server; un pc completo; altri 3 server con relativi gruppi per le telecamere.
Random questo interruttore scatta (sempre nelle ore notturne). Aldilà dell'intelligenza di chi ha progettato il tutto, ora serve capire cosa è che può causare il problema. Abbiamo provato come prima cosa a sostituire l'interruttore con uno + performante che gestisca meglio gli eventuali picchi di ritorno che si possono verificare a detta dell'elettricista sopratutto nelle ore notture a causa degli apparecchi elettronici collegati in cascata. Questa soluzione non ha sortito effetto in quanto il problema si è ripresentato.
Qualcuno ha una idea ?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Re: interruttore che scatta 13/06/2013 17:20 #15255

• kwima
  • Utente bloccato
  • Utente bloccato
  • Ringraziamenti ricevuti 3