Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Mi serve uno bravo...

Mi serve uno bravo... 17/06/2013 20:57 #15337

• francescos
  • Avatar di francescos Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
Salve

Cercherò di esprimermi al meglio delle mie ossibilità nonostante la materia sia a me totalmente sconosciuta.

Sto costruendo un bromografo. ho sei neon uv da 30w e li devo collegare.

Posto che ogni neon ha il suo starter e il suo reattore non vorrei trovarmi con 6 prese di neon, per questo volevo sapere se c'è un modo per poterli collegare tra lor e utilizzarli tutti con una sola spina.

Grazie i anticipo a chi avrà la pazienza di rispondere

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Re: Mi serve uno bravo... 17/06/2013 21:35 #15338

• kwima
  • Utente bloccato
  • Utente bloccato
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Da quello che scrivi, lasci intendere che ogni neon ha il suo fusibile,reattore e starter autonomo dagli altri vero?
In risposta al tuo quesito allora, ti dico che puoi collegarli direttamente in parallelo.

Un consiglio che "DEVO" darti e che se non hai dimestichezza con l'elettricità e specialmente con i neon, fatti aiutare da qualcuno in grado di capire ciò che vuoi fare, presta molta attenzione perchè nel caso tuo dovresti improvvisare i collegamenti fissare i neon i cavi etc. etc. e purtroppo con la 220 Volt, non si scherza.
Scusa se te lo dico ma sono cose che possono fare solo per gli addetti ai lavori e da quello che scrivi non sei in grado di farlo con cautela e sicurezza.
Non volermene, saluti, kwima.

Ultima modifica: da kwima.

Re: Mi serve uno bravo... 17/06/2013 22:20 #15339

• francescos
  • Visitatori
  • Visitatori
ciao

in realtà piccoli circuiti a casa li ho fatti sempre senza problemi, ma tipo questo

neon/starter/reattore/presa.

Ho visto in rete che consigliano di montare i mammuth, ma non so se è utile da un cavo sdoppiarne 6....

come li potrei montare in parallelo seguendo lo schema che ho appena allegato?

Re: Mi serve uno bravo... 17/06/2013 22:21 #15340

• francescos
  • Visitatori
  • Visitatori

Re: Mi serve uno bravo... 18/06/2013 06:50 #15342

• kwima
  • Utente bloccato
  • Utente bloccato
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Ciao, devi collegare insieme tutti i fili dei reattori che diciammo andranno all'interruttore e quindi poi alla "fase" e tutti i fili dei "Neon" al "neutro".
Montare i "mammuth" è una questione di scelta personale, questo dipende da te, certo in caso di guasti ti sarebbe più semplice sezionare ciò che non funziona.
Saluti, kwima.
P.s. non si tratta di bravura ma di conoscere ciò che si sà fare e questo circuito lo saprai fare anche tu (per cui bravo anticipato).

Ultima modifica: da kwima.
Tempo creazione pagina: 0.459 secondi