Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Sostituzione salvavita, confusione totale...

Sostituzione salvavita, confusione totale... 22/06/2013 14:23 #15393

• bimbo72
  • Avatar di bimbo72 Autore della discussione
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Buongiorno a tutti, innanzitutto vi ringrazio per il supporto su tante tematiche. Non sono un esperto di fai da te ma cerco di imparare a fare quelle cose che non richiedono l'intervento di un esperto. Tipo, sostituire una presa di corrente, cambiare guarnizioni e cosette simili.

Ora ho un problema un po' strano che non riesco a spiegare. Quello che succede e' che casualmente scatta il salvavita. La casa e' unifamiliare ed e' del '98 ma l'abbiamo acquistata nel 2003. Questo problema si sta verificando piu' o meno in quest'ultimo 2 / 3 anni ma solo ultimamente la frequenza degli episodi e' aumentata. Molte volte l'orario "preferito" 'e alla mattina verso le 7, 7:30 ... Ogni tanto alla sera qualche volta nel primo pomeriggio.

Prima di intraprendere un'avventura con un elettricista, dato che queste cose richiedono prove su prove, tempo e ovviamente soldi, vorrei provare le soluzioni piu' banali.

Attualmente ho un salvavita bticino G8813A /16AC e il mio pensiero da profano, e' che magari dopo 15 anni magari incomincia ad avere qualche problema.
Non ho trovato una foto dettagliata ma e' praticamente coome questo:

Allora mi sono recato in un negozio, spiegato il problema e mostrando la foto del quadro con il salvavita e gli altri interruttori delle zone, mi hanno consigliato un GEWISS GW94617 SD 25/0, 03.

Il mio impianto ha un 3,3Kw comune.