Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: rilevatore di presenza

rilevatore di presenza 12/09/2010 12:45 #154

• Nick
  • Avatar di Nick Autore della discussione
  • Senior Boarder
  • Senior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Vorrei che qualcuno mi spiegasse passo a passo come collegare un rilevatore di presenza per potere fare accendere una luce in una stanza al passaggio ,allego immagine dello schema del rilevatore e ringrazio in anticipo
Allegati:

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Re: rilevatore di presenza 12/09/2010 20:49 #156

• allex
  • Senior Boarder
  • Senior Boarder
  • chi la fa l'aspetti...
  • Ringraziamenti ricevuti 0
L1 è un filo di fase (che dovrai trovare con un cercafase all'interno di una cassetta con interruttori o prese):questo filo deve essere collegato ad un morsetto (contatto) di un interruttore.
L'altro contatto dell'interruttore va collegato al morsetto L del rilevatore.
Sempre all'interno della cassetta cercherai un filo neutro (con cercafase o ancora meglio tester). Questo filo dovrà essere collegato sia al morsetto N del rilevatore sia alla lampada, a meno che questa non sia già collegata cioè, esistente e funzionante: in questo caso dovrai realizzare solo il primo collegamento.
Il morsetto LS è la fase della lampada e va collegato ad essa a meno che, come ipotizzato prima, tale lampada non sia già esistente e funzionante: in questo caso dovrai scollegare il filo della fase attuale della lampada (non dalla lampada) e collegarlo al morsetto LS.
Se non sei pratico e non ti è chiaro qualcosa, chiedi senza indugiare: andare attorno a fili elettrici senza la minima idea non è consigliabile....... ;).
Eventualmente sarò io a porti le domande giuste per risolvere il collegamento.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Ultima modifica: da allex.
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.523 secondi