Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: MINI IMPIANTO ELETTRICO IN GIARDINO

MINI IMPIANTO ELETTRICO IN GIARDINO 05/07/2013 15:14 #15545

• survivors
  • Avatar di survivors Autore della discussione
  • Junior Boarder
  • Junior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Salve, torno dopo un pò di tempo in questo forum.....che mi ha dato una grossa mano 3 anni fa per realizzare il mio impianto di irrigazione.....!!! Adesso, sto mettendo a posto il retro di casa ampliando una zona (devo creare una zona barbecue con tavolo etcc.....)e devo cementare....ma prima volevo fare un mini impianto elettrico che mi serva ad avere 3 punti luce (faretti bassi su paletto) e 2 prese. Vi allego il prospetto del giardino e il percorso che dovrebbero fare i cavi per servire i suddetti punti. Considerato che ho un'infarinatura elementare di elettricità....oltre ai famigerati corrugati (da 4 cm) cos'altro mi serve? Come collego i vari cavi? Tutto partirebbe dal box verde dove si trovano le elettrovalvole dell'impianto di irrigazione. Potrei portare un cavo multipolare...che poi si suddivida nei vari punti? Nei punti luce/prese basta intanto (prima di buttare il cemento) far riemergere il cavo corrugato..? Per la presa...avrei intenzione di mettere un piccolo murettino dove applicare il portapresa stagna... Datemi delle dritte...grazie!!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Ultima modifica: da survivors. Motivo: non riesco ad allegare la foto.............

Re: MINI IMPIANTO ELETTRICO IN GIARDINO 05/07/2013 15:16 #15546

• survivors
  • Junior Boarder
  • Junior Boarder
non riesco ad allegare la foto....

Re: MINI IMPIANTO ELETTRICO IN GIARDINO 05/07/2013 15:38 #15548

• survivors
  • Junior Boarder
  • Junior Boarder

Re: MINI IMPIANTO ELETTRICO IN GIARDINO 06/07/2013 16:37 #15567

• survivors
  • Junior Boarder
  • Junior Boarder
Sperando che qualcuno mi aiuti.....volevo chiedervi anche: Che cavo devo utilizzare per i punti luce? Nel dettaglio....3 sono punti luci cioè metterò dei paletti bassi con luce a risparmio eergetico.....quindi pochi watt....mentre una sarà una presa...dove all'occorrenza collegare un motorino per il girarrosto del barbecue o anche una lampada da mettere sopra il barbecue....(se devo mettere qualcosa di + potente mi servirei di una presa esterna alla casa....), mentre la 5^ in futuro mi servirà per mettere una luce dentro una casetta in legno, quindi niente di molto potente. Avevo pensato di mettere dei cavi multipolari....es. un quadripolare per servire due punti luce, e un'altro quadripolare per gli altri due....(il 5° al momento non mi serve)....che ne dite? Che spessore in mm deve essere il cavo? Intanto grazie

Re: MINI IMPIANTO ELETTRICO IN GIARDINO 06/07/2013 23:14 #15571

• kwima
  • Utente bloccato
  • Utente bloccato
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Ciao, per le foto, copia ed incolla sul quadro delle risposte.

• Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.928 secondi