Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Sony Trinitron FV-28FX68E

Sony Trinitron FV-28FX68E 03/08/2013 13:00 #15990

• Oliveri
  • Avatar di Oliveri Autore della discussione
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Buongiorno a tutti, Ho un problema con un TV Sony Trinitron KV-28FX68E, dal quale non riesco a far scomparire il numero del programma che appare in verde sul monitor, ho provato con il relativo tasto del Telecomando ma non succede niente.Volevo provare ad accedere ad una funzione specifica del Menu service ma non so esattamente quale.
Avreste qualche suggerimento?
GRAZIE
Ultima modifica: da Aggiustatutto.it. Motivo: risolto
L\'Argomento è stato bloccato.

Re: Sony Trinitron FV-28FX68E 03/08/2013 14:30 #15991

• kwima
  • Utente bloccato
  • Utente bloccato
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Ciao cosa intendi che non riesci a far sparire l'indicazione del programma?
Innanzitutto, le immagini le vedi o no? Perchè se non le vedi molto probabilmente dipende dalla sorgente ingresso video che stai utilizzando, sicuramente hai spostato da AV1,AV2,AV3 o AV4, quindi se non inserirai la sorgente video corretta, quel numero non sparirà mai.
Altro discorso può essere che le batterie del telecomando siano scariche ma a questo, non ti si accenderebbe il televisore, ne tantomeno il selettore del comando VCR e DVD funzioneranno mentre potrai accenderlo dallo sportellino posto sulla destra in alto.
Affinchè ti scompaia il numerino devi ricordarti che con l'era del digitale le immagini le riceverai solo dalla sorgente DVB/T o DVB/S quindi se non accendi il ricevitore digitale terrestre o satellitare e lo colleghi tramite presa "SCART" o "RCA" (al televisore), e scegli la sorgente AV ad esso collegata, quel numerino del canale rimarrà inchiodato lì senza permetterti di visualizzare nulla.
Facci sapere, un cordiale saluto, kwima.

Re: Sony Trinitron FV-28FX68E 04/08/2013 06:44 #15998

• Oliveri
  • Avatar di Oliveri Autore della discussione
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Ho risolto il problema grazie a Kwima perchè: ho controllato i pin della spina scart che proveniva dal decoder e non erano fissati bene all'interno del supporto, ho cambiato il cavo SCART e l'immagine appare chiara e, soprattutto, l'indicazione AV1 scompare poco dopo.
Grazie ancora :)
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.340 secondi