Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: riparare rivestimento freezer ?

riparare rivestimento freezer ? 19/08/2013 13:28 #16165

• macgyverdeipoveri
  • Avatar di macgyverdeipoveri Autore della discussione
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 0
ciao a tutti
si è scrostata buona parte del rivestimento sulla base del freezer perchè sono stati usati metodi poco consoni per lo scongelamento. Scusate l'ignoranza, è possibile rimediare usando un rivestimento improvvisato con del nastro adesivo largo (tipo 5 cm) messo in maniera "artistica" oppure si rischia qualcosa? mi hanno anche consigliato di usare una sorta di vernice in bomboletta spray super resistente. Nutro seri dubbi a riguardo :huh: , chi mi puoi illuminare? non mi posso permettere un frigo nuovo!! fosse successo almeno in pieno inverno.. :(
grazie a chi mi aiuterà!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Re: riparare rivestimento freezer ? 19/08/2013 14:32 #16166

• macgyverdeipoveri
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
ho tralasciato di dire che il freezer funziona bene,la base e parte delle pareti verticali si sono inevitabilemente un po arrugginite con l acqua che bagnava le parti scoperte. help!!!

Re: riparare rivestimento freezer ? 21/08/2013 08:08 #16173

• macgyverdeipoveri
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Vi aggiorno, dopo aver chiesto in un negozio di elettrodomestici. Ho usato uno spray smalto acrilico (Dupli-color) come consigliatomi in colorificio. Unico problema che potrebbe sorgere è il sollevamento di parte dellla vecchia plastica rimasta attaccata alle pareti del freezer. In questo caso si rischia un'inondazione di batteri con conseguenze ..immaginabili e visitine in ospedale :sick: !! Mi hanno detto che posso usare comunque il freezer a patto di non conservare confezioni aperte, solo sigillate. Altrimenti..a Natale frigo nuovo, sicuramente piu economico dell'ultra decennale che ho! mi sa che mi tengo questo per ora e non uso più il congelatore.. :dry:

Re: riparare rivestimento freezer ? 22/08/2013 13:13 #16179

• Aggiustatutto.it
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 26
ciao, l'utilizzo della vernice non è una soluzione che al tuo caso. In attesa del nuovo frigo potresti applicare nella parte interna una lastra di plastica o un pane di polistirolo.

Re: riparare rivestimento freezer ? 22/08/2013 15:37 #16200

• kwima
  • Utente bloccato
  • Utente bloccato
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Ci sono in vendita dei fogli di plastica autoadesiva che fanno al caso tuo, esistono di diversi colori e disegni, per incollarla, devi spegnere il frigo ed asiugarlo per bene, vedrai che con almeno un'annetto (non di ferri), te la cavi.

Tempo creazione pagina: 0.363 secondi