Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Interruttore passante per lampada anni 70

Interruttore passante per lampada anni 70 16/10/2013 10:59 #17488

• bellucci
  • Avatar di bellucci Autore della discussione
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Ho recuperato e risistemato una vecchia lampada da terra anni 70, rifacendo i cablaggi e sostituendo i portalampada,tutto ok pero' c'e' un problema.
La lampada ha due gruppi luci indipendenti e l'interruttore originale, (passante a 3 posizioni: spento, luce1, luce2) e' danneggiato.
Attualmente ho messo un passante comune per cui si accendono entrambe le luci ma ovviamente non e' lo stesso.
Potete indicarmi dove trovare qualcosa di simile?
:)

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Re: Interruttore passante per lampada anni 70 16/10/2013 13:46 #17492

• Nick90
  • Gold Boarder
  • Gold Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 8
Potresti cercare il pezzo in un negozio di materiale elettrico ben fornito, ho visto che alcuni per esempio vendono il cavo isolato da tessuto con interruttori con placca di porcellana, coma si usava una volta. Magari li trovi anche il pezzo che serve a te. Comunque se la lampada è metallica ti consiglio di installare anche il cavo di messa a terra, che probabilmente nell'originale non era previsto.

Re: Interruttore passante per lampada anni 70 16/10/2013 13:56 #17495

• kwima
  • Utente bloccato
  • Utente bloccato
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Nick90 ha scritto: Potresti cercare il pezzo in un negozio di materiale elettrico ben fornito, ho visto che alcuni per esempio vendono il cavo isolato da tessuto con interruttori con placca di porcellana, coma si usava una volta. Magari li trovi anche il pezzo che serve a te. Comunque se la lampada è metallica ti consiglio di installare anche il cavo di messa a terra, che probabilmente nell'originale non era previsto.

Concordo pienamente con Nick.

Re: Interruttore passante per lampada anni 70 16/10/2013 16:49 #17501

• Siddharta
  • Senior Boarder
  • Senior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Il passante a 3 posizioni è abbastanza difficile da trovare, ma non impossibile.

Io preserverei la stessa funzionalità mettendo in serie due banali passanti a due posizioni come questi della Vimar (il classico deviatore a "peretto"): con il primo accendi la lampada, con il secondo decidi se dare tensione a luce1 o luce2.

Le avventure di UomoDiCasa
uomodicasa.blogspot.it/
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.559 secondi