Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Batteria tampone

Batteria tampone 15/11/2013 09:04 #18027

• samu.75
  • Avatar di samu.75 Autore della discussione
  • Senior Boarder
  • Senior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Un saluto a tutti :laugh:
vorrei mettere una batteria tampone in un cancello elettrico, mi servirebbe molto sporadicamente, capita forse 1 - 2 volte l'anno che manchi corrente. Nel sito del produttore la sua batteria è una 12V 4ah ma me la fanno pagare oltre 50€. Su ebay ne trovo a 13€ stesse caratteristiche (sono batterie di ricambio per moto giocattolo ad esempio).
Siccome ho più motori e più batterie da dover acquistare, chiaramente la spesa si moltiplica. Secondo voi posso tranquillamente acquistare una qualsiasi batteria corrispondente come voltaggio ed amperaggio, o ci sono altre considerazioni da fare?

Una cosa: la scheda ha i 2 faston dove si attacca la batteria, potrei fare da qui qualche misurazione se mi date indicazioni, grazie

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Re: Batteria tampone 15/11/2013 16:57 #18033

• qualcuno
  • Platinum Boarder
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 44
tutto dipende dalla qualità del prodotto che compri,la differenza di prezzo,a parità di caratteristiche tecniche a volte dipende proprio da quello,il punto e che oggi e fatto tutto dannatamente in cina e spesse volte i prezzi sono bassi proprio per la scarsa qualità,che nel caso di una batteria automaticamente si traduce in una minor durata...se proprio sono scadenti anche in una cattivaa resa.
quello che posso suggerirti è di comprare un prodotto di marca da un buon rivenditore...la batteria sarà sempre cinese,ma si spera che la casa che le da il nome garantisca un po di qualità.
circa i faston li puoi solo misure se arriva la corrente che servirà poi a mantenere la batteria in carica...null'altro.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.468 secondi