Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: citofono non funziona

citofono non funziona 18/11/2013 18:51 #18056

• Lioner
  • Avatar di Lioner Autore della discussione
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 0
ciao a tutti ho un citofono modello urmet 1130 che funziona perfettamente... apre il cancello suona sento la voce nell'unita interna.. il problema e che nella postazione esterna non sentono la mia voce.. mentre io da quella interna si.. la postazione esterna e anche della urmet. puo essere che devo sostituire la parte esterna? magari il microfono e guasto.. pero io sento da dentro.. non so.. aiuto grazie molte

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Re: citofono non funziona 19/11/2013 08:21 #18060

• qualcuno
  • Platinum Boarder
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 44
non hai specificato se il citofono e solo il tuo o ce ne sono altri...nel primo caso potrebbe essere anche il microfono del tuo apparecchio..ma ci credo poco...e raro che un microfono non funzioni più,puo funzionare male per la polvere...ma rompersi del tutto ..cmq e possibile,oppure l'unità esterna che si e rotta (altoparlante o circuito ampilificatore) a volte s sporca/ossida il potenziometro del volume che si trova all'interno della scatoletta,pulendolo torna tutto ok...
altrimenti va cambiata la postazione esterna...(parto dal presupposto che non ci siano state manomissioni sui cavi o altri eventi)

Re: citofono non funziona 19/11/2013 12:38 #18066

• Lioner
  • Avatar di Lioner Autore della discussione
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
citofono solo uno.. credo che i problemi possano essere 3. o il microfono della postazione esterna.. o la cornetta.. o uno dei 2 fili che vanno collegati alla fonia della postazione esterna interrotti.. che sarebbero nel morsetto 1 o 2..fossero interrotti.. spero solo uno provo a cambiarlo con uno di riserva.. tanto il cavo ha piu fili e uno di essi non e utilizzato.. provo e faro sapere.. comunque grazie per la risposta

Re: citofono non funziona 31/08/2015 21:13 #26534

• robby_xx
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
buonasera a tutti, scusate se mi intrometto ma volevo una vostra opinione. abito su una casa a tre piani e su ogni piano ho un citofono urmet 1130/12. Di questi uno si sente molto bene gli altri tre invece si sentono a malapena. Mi riferisco all'unità esterna alla pulsantiera voglio dire perché all'interno di casa tutti godono di un buon volume audio. escudo che possa essere l'unità esterna quindi ma probabilmente il microfono della cornetta, potrebbe essere? eventualmente prima di cambiarli è possibile settare il volume del microfono? grazie a tutti coloro che mi risponderanno.

Re: citofono non funziona 01/09/2015 06:47 #26535

• qualcuno
  • Platinum Boarder
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 44
ciao...
potrebbero essere i microfoni ma sn abbastanza scettico...togli il microfono dal citofono che funziona bene e passalo su uno dei due citofoni con l'audic cattivo e si verifica subito se il problema e quello...
io sono piu propenso a credere ad un problema di collegamenti ...ma prima funzionavano bene tutti?...in caso affermativo e possibile che in qualche cassetta di derivazione si sia ossidata qualche giunzione...

• Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.440 secondi