Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Help: termostato che non esiste!!!

Help: termostato che non esiste!!! 05/12/2013 10:07 #18303

• Jollyes
  • Avatar di Jollyes Autore della discussione
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Ciao a tutti e piacere di conoscervi B) Ho visto questo forum e ho deciso di approfittare come ultima spiaggia prima di chiamare la padroncina di casa :P
Il mio problema è questo: vivo con il mio ragazzo in una casa che ha attaccato al muro il termostato di nome "darealco" che purtroppo per google è solo un gruppo musicale a quanto pare :dry: ... Siccome i signori che erano venuti questa estate a pulire la caldaia mi avevano spiegato che se il termostato dovesse impazzire sarebbe sicuramente un problema di pile scariche. Noi abbiamo sostituito le pile ma ancora da segni di pazzia! L'ora va avanti come se fossimo in un mondo parallelo in cui il tempo scorre moooolto lentamente e siamo sempre a 0 gradi... ieri c'era stato un barlume di speranza: avevo tolto e rimesso le pile e per una frazione di secondo mi aveva segnalato ben 12 gradi e poi stop. Nada. :( Ora per riscaldarci stiamo utilizzando direttamente la caldaia accendendo e spegnendo da lì i termo ma abbiamo già visto il consumo di gas del mese scorso e ci siamo chiesti se utilizzando il termostato potremmo spender meno o se è uguale. E soprattutto: a chi ci possiamo rivolgere per avere il manuale d'istruzioni di sto benedetto darealco che sembra non esistere in questo mondo virtuale???
Grazie anticipatamente per qualsiasi tipo di risposta :D

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Re: Help: termostato che non esiste!!! 05/12/2013 10:41 #18304

• Aggiustatutto.it
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 26
ciao Jollyes benvenuta, per quanto riguarda i consumi: se hai notato che utilizzando il riscaldamento manualmente, la temperatura in casa è eccessivamente elevata e quindi percepisci una sensazione di caldo, in questo caso un termostato contribuisce a stabilizzare e limitare la temperatura e quindi i consumi. Se tieni accesi i riscaldamenti tutto il giorno il cronotermostato con regolazione giorno notte ti da la possibilità d'impostare due temperature, una più bassa e una più alta nelle diverse ore della giornata.
Per il "darealco" verifica se hai internamente un pulsante di reset da spingere dopo il cambio batteria.

Re: Help: termostato che non esiste!!! 05/12/2013 12:33 #18306

• qualcuno
  • Platinum Boarder
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 44
dando per scontato che il temostato sia buono (ma se parli di ora probabilmente è un crono termostato)potrebbe anche essere necessario regolare prima l'ora,magari la stessa procedura di regolazione resetta il tutto e risolvi il problema.(sempre che come dice aggiustatutto non ci sia un pulsante di reset)
Viceversa cambialo direttamente...se ne metti uno solo a batteria devi attaccare due fili e basta...con 20-30€ te la cavi.

Re: Help: termostato che non esiste!!! 05/12/2013 12:43 #18307

• charly49
  • Platinum Boarder
  • Platinum Boarder
Mi viene in mente che alcune ditte istallatrici o rivenditori termoidraulici si fanno marchiare i termostati ambienti con il proprio nome per pubblicità, potrbbe essere il tuo caso.
Se riesci fare e postare qualche foto magari qualcuno del forum lo riconosce , opuure confrontando con modelli conosciuti si potrebbe risalire a chi lo costruisce.

Il tempo è un grande maestro ma sfortunatamente
uccide tutti i suoi allievi.

Re: Help: termostato che non esiste!!! 05/12/2013 16:44 #18313

• luciocrema
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
non è che magari è questa la ditta??! :) www.emersonclimate.com/europe/it-eu/Brands/Pages/Alco.aspx

tutto si ripara, nulla si distrugge.
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.458 secondi