Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: intermittenza stella di natale

intermittenza stella di natale 07/12/2013 10:15 #18334

• leuxino
  • Avatar di leuxino Autore della discussione
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 0
buongiorno a tutti bei forumensi!!
ho un quesito che vorrei proporvi riguardo una sistemazione elettrica:
mi è stata regalata una stella di natale elettrica con presa Schuko senza alimentatore e con le lampadine del tipo a incandescenza.
Essendo una stella a luce fissa mi piacerebbe renderla intermittente pre creare qualche giochetto di luce! è possibile collegarla a uno di quei Controller con presa a intermittenza che vendono? tanto per capirci questo:

non so se è necessario un trasformatore oltre a questo, non vorrei bruciare tutto con l'accendi e spegni continuo su delle lampadine incandescenti (di solito si usano per i led). Mi fate sapere cortesemente? vi ringrazio anticipatamente!
Allegati:

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Re: intermittenza stella di natale 07/12/2013 11:16 #18335

• qualcuno
  • Platinum Boarder
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 45
ciao
se ho ben compreso quello che hai scritto,la prima cosa che devi fare è procurarti l'alimentatore della stella,ma sei sicuro che necessiti di un alimentatore in genere gli addobbi sopratutto poi quelli con le lampade ad incandescenza vanno direttamente alimentati a 220 v...
comunque se fosse come dici tu una volta in possesso dell'alimentatore devi solo collegare l'ingresso (la spina che va nella 220) alla presa femmina del controller...
il lampeggio e ben tollerato...e non dovrebbe bruciarsi (cmq sempre di lampadine parliamo ergo...puo anche accadere)
posta una foto delle stella...io sono perplesso sulla faccenda dell'alimentatore...secondo me va direttamente a 220 v

Re: intermittenza stella di natale 07/12/2013 11:53 #18336

• leuxino
  • Avatar di leuxino Autore della discussione
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 0
la stella è questa:

come vedi non ha alimentatore ma solo ingresso spina Schuko
Allegati:

Re: intermittenza stella di natale 09/12/2013 13:23 #18349

• qualcuno
  • Platinum Boarder
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 45
Proprio perchè ha l'ingresso con la spina schuko io credo che non abbia bisogno di alimentatore,ma vada alimentata direttamente sulla 220V,salvo che sul cavo o da qualche altra parte (vedo un etichetta vicino alla spina) non ci sia scritto che vada alimentata a tensione divera.
se avesse avuto bisogno di un alimentatore esterno non avrebbe avuto senso mettere quella spina...

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 1.221 secondi