Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Faretti led.

Faretti led. 13/12/2013 11:27 #18413

• fra.marcone
  • Avatar di fra.marcone Autore della discussione
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Buongiorno a tutti, pongo un problema al quale non riesco a venirne fuori: ho un faretto led, 3,6w 12v, a incasso su pavimento interno che non si brucia mai, altri tre faretti identici collegati in serie su un alimentatore da 12V 17W, i quali a turno si bruciano continuamente, ho provato a collegarli in parallelo ma nulla da fare e devo cambiare sempre la pasticca dei led che purtroppo costa € 25,00. Qualcuno sa spiegarmi il perchè? Grazie.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Re: Faretti led. 13/12/2013 15:20 #18415

• Tecnicoangelo
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ciao, scusa ma l'alimentatore che usi è quello adatto ai faretti a led?

Re: Faretti led. 13/12/2013 15:37 #18416

• Aggiustatutto.it
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 87
ciao Marcone, la prima presunta anomalia è il collegamento in serie. Qual è la tensione di alimentazione riportata sul faretto? se 12volt non vanno collegati in serie.
Altra ipotesi la posizione del faretto a terra: anche questa potrebbe non essere a favore della durata del prodotto. Il dissipatore (la struttura metallica costituente il corpo del faretto) nel tuo caso si trova sotto l'elemento che sprigiona calore, con difficoltà di dissipazione per convezione.
Inoltre: alcuni faretti led possono funzionare in corrente alternata usando un trasformatore tradizionale. Altri tipi di trasformatori come quelli elettronici usati per i faretti alogeni non sono compatibili. Infatti la tensione in uscita pur essendo apparentemente utile per il funzionamento dei faretti led, ha una frequenza che non è quella di 50Hz di rete, ma di molto superiore, dovuta al suo particolare sistema di trasformazione.

Re: Faretti led. 14/12/2013 10:21 #18422

• fra.marcone
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ciao tecnicoangelo, credo di si in quanto tali faretti sono stati installati direttamente da chi li ha venduti, infatti nemmeno lui sa il motivo. comunque verifico i dati dell'alimentatore e poi farò sapere.

Re: Faretti led. 14/12/2013 10:29 #18423

• fra.marcone
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ciao Aggiustatutto credo che l'ipotesi più sicura potrebbe essere il surriscaldamento, ma se io tolgo i faretti esistenti e alla controcassa inserisco dei faretti led a 220V 3W con attacco G10 potrebbe andar bene?

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.326 secondi