Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Nuovo impianto elettrico e problemi aspirapolvere

Nuovo impianto elettrico e problemi aspirapolvere 07/03/2014 08:53 #19560

• Alice.64
  • Avatar di Alice.64 Autore della discussione
  • Senior Boarder
  • Senior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Buongiorno a tutti, ho ristrutturato casa da poco e naturalmente è stato rifatto l'impianto elettrico. Da parecchi anni utilizzo l'aspirapolvere marca Vorwerk Folletto a cui circa cinque anni fa ho fatto sostituire il motore. Purtroppo dopo il rifacimento dell'impianto elettrico,quando utilizzo il folletto, qualunque presa venga utilizzata, alla mia vicina "salta" la televisione, iniziano a comparire delle righe sullo schermo e poi buio totale. Anche la mia vicina ha un vecchio Folletto identico al mio , utilizzando il suo in casa mia nulla accade, ma se usa il mio nella sua abitazione, la tv fa le bizze; premetto che con qualunque altro elettrodomestico (lavatrice, trapano, asciugacapelli etc.), nulla accade. L'elettricista ha testato tutte le prese e ricontrollato l'impianto, ma è tutto ok. La Vorwerk mi dice che una cosa del genere non è mai capitata...avete qualche idea per aiutarmi?

Vi ringrazio fin d'ora. :)

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Re: Nuovo impianto elettrico e problemi aspirapolvere 07/03/2014 10:31 #19561

• qualcuno
  • Platinum Boarder
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 45
sui motivi del perche capiti questo problema,non mi pronuncio visto che l'elettricista ha testato l'impianto,però l'applicazione di un condensatore di filtraggio sul motore potrebbe eliminare il problema,fai presente questa cosa al tuo elettricista,digli di schermare il motore...non è ne difficile ne oneroso e potrebbe risolvere la questione

Re: Nuovo impianto elettrico e problemi aspirapolvere 07/03/2014 11:31 #19563

• Alice.64
  • Senior Boarder
  • Senior Boarder
Ciao e grazie per la risposta :) ; il mio elettricista mi aveva accennato che poteva dipendere dal nuovo motore non schermato, ma il tecnico della Vorwerk, mi ha detto che l'antidisturbo (come lo chiamano loro), sul mio modello non serve e forse non è applicabile, serve solo sui modelli di nuova generazione. Oggi mi rechero' con i due folletti presso l'assistenza e insistero' sulla shermatura del motore, considerando anche la tua risposta mi conviene comunque provare, mi costera' sicuramente meno che comperare un nuovo Folletto. Vi terrò informati.
Buona giornata.

Re: Nuovo impianto elettrico e problemi aspirapolvere 07/03/2014 18:06 #19564

• Alice.64
  • Senior Boarder
  • Senior Boarder
Il negoziante che fa assistenza per il Folletto ha azionato i due folletti e mi ha riferito che non gli sembrava ci fosse nulla di strano perché il rumore era identico.....ha poi trattenuto il mio folletto perché secondo lui non è possibile installare nulla sull'attuale motore a parte un filtro antirumore :dry: lunedì controllerà il motore per verificare se sussiste qualche anomalia. :blink:

Re: Nuovo impianto elettrico e problemi aspirapolvere 10/03/2014 09:17 #19576

• qualcuno
  • Platinum Boarder
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 45
certo che dire che non ci sono anomalie partendo solo dal rumore non è il massimo della professionalità...in ogni caso il filtro antidisturo è installabile dovunque,(salvo a non avere lo spazio fisico per farlo non mi pare che il folletto non ne abbia) insisti su questa cosa e se ti il rivenditore di dice di no e che va sostituito il motore...cambia assistenza..

Tempo creazione pagina: 0.563 secondi