Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: scatta il salvavita

scatta il salvavita 18/03/2014 14:17 #19661

• Donny
  • Avatar di Donny Autore della discussione
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 0
ciao a tutti, anche Io ho un problema: mi scatta il salvavita, ho fatto tutte le prove possibili ed ho cambiato anche il salvavita ma dopo qualche giorno il problema continua.
La cosa che non riesco a capire è: perchè staccando un polo il salvavita scatta?
se ci fosse una massa, dovrebbe essere continuo il difetto?
tengo a precisare che scatta una sola volta al giorno e non ci sono industrie o assemblamenti che possano assorbire energia superiore ( centro storico)
spero tanto in una vostra delucidazione.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Re: scatta il salvavita 18/03/2014 15:24 #19662

• tecnico77
  • Platinum Boarder
  • Platinum Boarder
Ciao,hai controllato lo scaldabagno(se lo possiedi)elettrodomestici,ho magari qualche presa dove e filtrata umidita'?

Re: scatta il salvavita 18/03/2014 18:24 #19663

• Donny
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
non ho scaldabagni e ho persino staccato la linea nei vari settori, dalla fine cioè l'ultima stanza fino ad arrivare al salvavita.
Ma come dicevo: è normale che staccando un polo sotto il salvavita, questo scatta? grazie!!

Re: scatta il salvavita 20/03/2014 11:00 #19675

• stefanino 74
  • Expert Boarder
  • Expert Boarder
ciao il fatto che il salvavita scatti quando scolleghi un polo ci puo stare se scolleghi il neutro e resta collegata la fase. che potrebbe andare a massa, anche in modo sporadico purtroppo senza i giusti strumenti la ricerca guasti potrebbe essere lunga visto che scatta 1 volta al giorno dovresti scollegare tutti gli utilizzatori elettrici che possiedi per un tot e stabilire se è l' impianto o gli utilizzatori potresti farlo a zone in modo da non avere grossi disagi fammi sapere ciao

Re: scatta il salvavita 22/03/2014 20:40 #19688

• Donny
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
grazie per l'interessamento... Ho provato a fare come dici, poi ho cambiato il salvavita e dopo qualche giorno è riscattato, ho pensato che fosse il compressore del frigo oppure il relè ma niente dopo qualche giorno è riscattato. ripartirò con lo staccare la linea in ogni stanza partendo dall'ultima, fino ad arrivare al salvavita.
La cosa che non capisco è: se al salvavita sono collegate sia la fase che il neutro e tutto funziona dal momento in cui stacco il neutro mi scatta il salvavita.
Ora mi domando: se vi è una massa mi dovrebbe staccare sempre?
Spero tanto in una delucidazione. Grazie

• Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.490 secondi