Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Lanterna con sensore, la lampadina si brucia

Lanterna con sensore, la lampadina si brucia 06/04/2014 12:00 #19903

• tersite
  • Avatar di tersite Autore della discussione
  • Senior Boarder
  • Senior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Ho installato un faro da esterni a bassa potenza (con in dotazione una lampada a risparmio energetico da 20W) e a questo ho collegato un sensore di luce e movimento. Dopo un po' la lampada si è bruciata e prima di sostituirla mi è venuto il dubbio che non vadano bene con queste repentine accensioni e spegnimenti.
Altro faro da esterni, ma con lampada a incandescenza da 500W (quelle a forma di siluro) anche qui ho collegato un sensore luce e movimento ma la lampada si brucia.
Volevo chiedervi un consiglio, specie per quanto riguarda il primo caso, sono adatte quelle lempade?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Re: Lanterna con sensore, la lampadina si brucia 06/04/2014 13:03 #19904

• charly49
  • Platinum Boarder
  • Platinum Boarder

tersite ha scritto: Volevo chiedervi un consiglio, specie per quanto riguarda il primo caso, sono adatte quelle lempade?

Se il dispositivo di commutazione del sensore crepuscolare non è un relais ma un semiconduttore (Triac per esempio) non li puoi usare con queste lampadine, se invece è un relais si può.
In ogni caso sulle istruzioni del sensore dovrebbe essere specificato.

Il tempo è un grande maestro ma sfortunatamente
uccide tutti i suoi allievi.

Re: Lanterna con sensore, la lampadina si brucia 11/04/2014 07:51 #19941

• WeldonHermes
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

tersite ha scritto: Ho installato un faro da esterni a bassa potenza (con in dotazione una lampada a risparmio energetico da 20W) e a questo ho collegato un sensore di luce e movimento. Dopo un po' la lampada si è bruciata e prima di sostituirla mi è venuto il dubbio che non vadano bene con queste repentine accensioni e spegnimenti.
Altro faro da esterni, ma con lampada a incandescenza da 500W (quelle a forma di siluro) anche qui ho collegato un sensore luce e movimento ma la lampada si brucia.
Volevo chiedervi un consiglio, specie per quanto riguarda il primo caso, sono adatte quelle lempade?

Alimentazione supplementare potrebbe essere il motivo .. È necessario controllare la potenza ..

Re: Lanterna con sensore, la lampadina si brucia 11/04/2014 09:07 #19942

• qualcuno
  • Platinum Boarder
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 44
la potenza non c'entra nulla con la rottura delle lampade...sicuramente accensioni e spegnimenti repentini non fanno bene alle lampade,in quelle a basso consumo in particolare ma non tanto per la tipologia,ma principalmente perchè la componentistica e davvero di bassisima qualità...il 90% sono fatte in cina assemblate uno schifo...tant'è che anche nell 'uso normale non durano nemmeno un quarto della durata indicata (5000ore circa) se vuoi mantenere questa tipologia prova ad usare delle lampade di marca..(sono sempre fatte in cina ma almeno con un po piu di attenzione ...si spera) la cosa migliore sono le lampade alogene...

Re: Lanterna con sensore, la lampadina si brucia 12/04/2014 04:55 #19952

• WeldonHermes
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

WeldonHermes ha scritto:

tersite ha scritto: Ho installato un faro da esterni a bassa potenza (con in dotazione una lampada a risparmio energia da 20W) e a questo ho collegato un sensore di luce e movimento. Dopo un po' la lampada si è bruciata e prima di sostituirla mi è venuto il dubbio che non vadano bene con queste repentine accensioni e spegnimenti.

Alimentazione supplementare potrebbe essere il motivo .. È necessario controllare la potenza ..

Ok, quindi si tratta di prodotti cinesi di bassa qualità

• Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.706 secondi