Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: elettrogalleggiante

elettrogalleggiante 20/05/2014 22:26 #20353

• adrianib
  • Avatar di adrianib Autore della discussione
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Salve, mi chiamo Adriani Bernardino.
In un casale di montagna ho un serbatoio di acqua potabile verticale in vetroresina da 200 litri, riempito da una pompa elettrica a 220 V in C.A. - 450 W - 1,7 A - 0,6 CV, alimentata da un generatore di corrente, che viene avviata e spenta manualmente, con pericolo di tracimazione in caso di distrazione.
Mi servirebbe un interruttore a galleggiante che stacchi la corrente alla pompa quando il serbatoio è pieno e riattivi la pompa quando il livello scende di almeno 10-15 cm (per evitare che stacchi e attacchi ripetutamente quando magari apro un rubinetto).
Il galleggiante va montato sulla parete del serbatoio (NON sul coperchio).
…. e che magari che non sia eccessivamente caro 
Grazie Bernardino Adriani

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Re: elettrogalleggiante 21/05/2014 04:56 #20354

• stefanino 74
  • Expert Boarder
  • Expert Boarder
ciao esistomo dei sensori di livello elettronici che puoi applicare allesterno posizionandoli dove vuoi vanno incollati con colle idonee alla vetroresina per far in modo che non si stacchino i sensori fanno capo a una scheda che ha un contatto pulito per comandare la tua pompa per es. li usano sulle vasche idromassaggio in metacrilato per non far partire la pompa senza acqua per evitare che si bruci se trovo informazioni su dove le puoi trovare ti riscrivo informati anche tu ciao a te e a tutti gli aggiustatuttomani ciao ciao

Re: elettrogalleggiante 21/05/2014 11:33 #20355

• qualcuno
  • Platinum Boarder
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 44
ciao
non mi è chiaro cosa intendi per montaggio sulla parete,in ogni caso ci sono galleggianti appositi che vanno semplicemente immersi nel serbatoio all'altezza che tu ritieni idonea per lo stacco al riempimento,richiedono soltanto un foro per fare passare il filo sul laterale del collo dove in genere va avvitato il tappo del serbatoio,costano meno di 10€ e non richiedono null'altro,la soluzione proposta da stefanino non la conosco ma a naso credo che sia sicuramente piu costosa.

Re: elettrogalleggiante 21/05/2014 13:02 #20356

• stefanino 74
  • Expert Boarder
  • Expert Boarder
ciao per montaggio sulla parete intendevo che si incollano all'esterno del serbatoio uno per il minimo livello e uno per max livello si ti confermo che il costo e sicuramente superiore a 10 euro 2 sensori più scheda costeranno anche 130 euro come dicevo nel primo messaggio sono sensori anche usati per le vasche idro che prima di farti partire la pompa verificano che ci sia acqua nella vasca per far in modo di non bruciare la pompa stessa

Re: elettrogalleggiante 21/05/2014 18:03 #20359

• adrianib
  • Avatar di adrianib Autore della discussione
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Per montaggio sulla parete intendo... sulla parete verticale, e non sopra sul tappo.
Visto i prezzi credo che la tua soluzione mi piaccia di più :) anche se ringrazio anche Stefanino 74 per il suggerimento.
Non è che potresti indicarmene uno su qualche sito dove poterlo acquistare ?
E'difficile da montare ?
Grazie per l'aiuto Bernardino

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.368 secondi