Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Funzionamento anomalo on/off breaker

Funzionamento anomalo on/off breaker 03/06/2014 21:37 #20560

• giampigiampi
  • Avatar di giampigiampi Autore della discussione
  • Junior Boarder
  • Junior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Salve, ho nel garage uno sportellino con un breaker differenziale seguito da un breaker per luci giardino, un breaker caldaia, un breaker luci baracca. Sul terzo e ultimo breaker sia che metto on o off al cavo elettrico della baracca misuro i 220 volt. Gli altri funzionano bene, a on portano corrente a off, no. Ho sostituito il terzo breaker(erano solo due fili sopra e due sotto) ma non cambia nulla. Se può aiutare col tester misuro tensione sulle vite del differenziale, mentre non c'è tensione sulle viti breaker luci giardino e caldaia sia in on che off; c'è tensione sulle viti inferiori e superiori del breaker imputato sia in on che off. In attesa dei vostri suggerimenti vi mando un saluto. Ps: l'impianto è stato fatto da elettricista circa 8 mesi fa, ma specialmente il breaker imputato essendo della baracca l'ho usato raramente e solo ora che volevo aggiungere una lampada mi sono accorto che passava corrente anche col breaker in off.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Re: Funzionamento anomalo on/off breaker 04/06/2014 04:55 #20561

• stefanino 74
  • Expert Boarder
  • Expert Boarder
ciao apri il centralino e fai delle foto del cablaggio e sicuramente risolviamo azzardare ipotesi a scatola chiusa sarebbe solo una perdità di tempo per te ciao stefanino 74 B)

Re: Funzionamento anomalo on/off breaker 04/06/2014 11:10 #20569

• giampigiampi
  • Junior Boarder
  • Junior Boarder
@stafanino74: grazie dell'aiuto, farò un paio di foto ma il piano alto si vedono i file mentre la parte sotto i fili sono tanti che non saprei se ci capisci. D'altronde non me la sento di staccare i singoli breaker dall'asta di supporto. Ti mando le due foto poi vedi tu cosa puoi dirmi. Per ora grazie...poi le inserisco per domani, oggi non saprei se ce la faccio.

Re: Funzionamento anomalo on/off breaker 04/06/2014 12:38 #20572

• giampigiampi
  • Junior Boarder
  • Junior Boarder
Ecco le foto:

Re: Funzionamento anomalo on/off breaker 04/06/2014 12:50 #20573

• stefanino 74
  • Expert Boarder
  • Expert Boarder
scusa fai una cosa togli corrente al contatore separa il più possibile i fili superiori e fai altre foto ma credo di aver capito appene ho le foto ti do indicazioni chiare di come procedere fai le foto in sicurezza togli tensione dal contatore aspettoto foto ciao stefanino B)

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 3.561 secondi