Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: citofono urmet

citofono urmet 10/06/2014 21:04 #20647

• francesca romana
  • Avatar di francesca romana Autore della discussione
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Salve a tutti sono una nuova iscritta ed ho un problema,all'esterno ho un citofono urmet che anche se vecchio rimane, ma lo devo sostituire dentro casa (l'apparecchio con la cornetta), i fili di diversi colori all'esterno sono dispoti come in foto, ma non so come metterli all'interno dato che lo sto sostituendo.vi ringrazio in anticipo per i chiarimenti
Allegati:

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Re: citofono urmet 11/06/2014 04:55 #20651

• stefanino 74
  • Expert Boarder
  • Expert Boarder
devi cercare gli schemi urmet su internet ma i colori sono soggettivi di ogni installatore non troverai il colore filo e morsetto corrispondente su schemi devi interpretare lo schema prova prima a guardarli e poi vedremo se ce la famo provo io a mandarti gli schemi cerca il tuo codice sul pdf ciao B) B) B) B) B) B) B) B) B) B) B) B) B)

Re: citofono urmet 11/06/2014 04:56 #20652

• stefanino 74
  • Expert Boarder
  • Expert Boarder
non riesco a mandarteli il pdf e troppo grosso cercali tu ciao

Re: citofono urmet 11/06/2014 08:40 #20654

• qualcuno
  • Platinum Boarder
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 45
ciao FR
non hai fatto una foto anche di come erano posizionati i fili nel vecchio citofono?
avrebbe semplificato il lavoro...cmq io ho il tuo stesso apparecchio ti mando la foto...(anche se ti servirà a ben poco) tu sei l'unica utente?
sai se i fili collegati alla postazione esterna arrivino direttamente dentro casa tua oppure passano in qualche cassetta?
Ti faccio queste domande in quanto anche in presenza dello schema di collegamento bisogna sempre capire in base ai colori come devono essere posizionati i fili,ti faccio un esempio se il microfono della postazione esterna esce con in fili bleu e bianco...quei due fili andranno sul corrispondente morsetto del citofono interno...avendo a ancora installata la post.esterna,se siamo sicuri che i colori esterni corrispondano a quelli interni basta sapere dove avvitarli ed il gioco e fatto,ma se in virtu di qualche cassetta di derivazione,non hanno rispettato i colori,bisognerà identificare ogni singolo filo in arrivo dentro casa a quale segnale corrisponde,non è una tragedia,ma devi sapere dove mettere le mani...cmq piano piano ci arriviamo...inizia a rispondere a queste domande e poi vediamo il resto

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.472 secondi