Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: come collegare lampada ad interruttore

come collegare lampada ad interruttore 10/06/2014 21:41 #20648

• gulluwing
  • Avatar di gulluwing Autore della discussione
  • Junior Boarder
  • Junior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Ho una lampada collegata ad un timer (vd disegno) che viene attivato a mezzo di una levetta laterale quando non sono in casa per illuminare a ad intervalli prestabiliti una stanza della mia casa.
Al momento per accendere spegnere la lampada devo abbassarmi e attivare l'interruttore a peretto.
Avendo uno spazio libero vorrei attivare la lampada con un interruttore a paretema ma non so come fare o per meglio dire avevo pensato ad una spina con presa (tipo quelle del telefono che hanno i 3 spinotti da un lato e 3 fori dall'altro) a cui collegare un cavetto elettrico che va a collegarsi all'interruttore a parete e con questo comando la spina della lampada ad esso collegato. Forse è una soluzione complicata ma non essendo elettricista non ho altre idee inoltre non riesco a trovare questo tipo di spina, potete suggerirmi una soluzione semplice grazie
Allegati:

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Re: come collegare lampada ad interruttore 11/06/2014 04:45 #20650

• stefanino 74
  • Expert Boarder
  • Expert Boarder
dovresti realizzare una presa comandata inserendo un interruttore nello spazio libero della tua scatola 503 trovi lo schema su internet ma se dici di non essere pratico potrebbe risultarti complicato cercati intanto lo schemino poi vediamo se riesci a procedere ciao B) B) B) B) B) B) B) B)

Re: come collegare lampada ad interruttore 11/06/2014 08:42 #20655

• gulluwing
  • Avatar di gulluwing Autore della discussione
  • Junior Boarder
  • Junior Boarder

stefanino 74 ha scritto: dovresti realizzare una presa comandata inserendo un interruttore nello spazio libero della tua scatola 503 trovi lo schema su internet ma se dici di non essere pratico potrebbe risultarti complicato cercati intanto lo schemino poi vediamo se riesci a procedere ciao B) B) B) B) B) B) B) B)

La presa comandata l'avevo già vista e quel tipo di collegamenti li so fare ma io io devo partire dal timer e il timer deve rimanere sempre collegato alla corrente, se lo collego ad una presa collegata ad un interruttore che gli chiude l'alimentazione l'orologio si sfasa

Re: come collegare lampada ad interruttore 11/06/2014 09:02 #20656

• stefanino 74
  • Expert Boarder
  • Expert Boarder
ok adesso ho capito il tuo problema meglio esistono timer da collegare alla tua presa con telecomando cosi non devi più abbassarti

Re: come collegare lampada ad interruttore 11/06/2014 09:09 #20657

• qualcuno
  • Platinum Boarder
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 44
ciao
il timer che usi com'e'fatto?
ha da un lato l'ingresso rete e dall'altro l'uscita?
l'interuttore a peretta lo hai messo tu?
che distanza c'è fra il punto a muro di dove vorresti mettere l'interuttore e la presa dove andrebbe inserita la lampada/timer?
Puoi fare una foto in primo piano del timer ?
ho una mezza idea ma devo capire bene il timer come funziona...

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.911 secondi