Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Condizionatori

Condizionatori 12/06/2014 05:41 #20666

• Alice.64
  • Avatar di Alice.64 Autore della discussione
  • Senior Boarder
  • Senior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 0

Buongiorno ragazzi :) Dopo una verifica da parte di un idraulico che non è quello dell'impresa che mi ha effettuato i lavori, facendomi dei danni, ho scoperto che in due delle predisposizioni per l'aria condizionata (fatte fare sottotraccia), i tubi sono stati invertiti, anziché arrivare da sinistra verso destra, arrivano da destra verso sinistra. Ora bisognerà fare delle modifiche , mi chiedevo visto l'esiguo spazio, se il tutto comporterà una problematica all'impianto, visto che dovrei far installare un trial . A tal proposito, sapreste consigliarmi un prodotto che abbia un buon rapporto qualità/prezzo?

Buona giornata.
Allegati:

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Re: Condizionatori 12/06/2014 11:10 #20667

• stefanino 74
  • Expert Boarder
  • Expert Boarder
per far un buon lavoro bisognerebbe cambiare il giro dei tubi murati anche se a vote bravi installatori riescono comunque a montare li split con i tubi invertiti senza che cambi nulla per l'impianto stesso per quanto riguarda il consiglio io ti dico assolutamente daikin in questo caso e proprio il caso di dire che chi risparmia spreca ma soprattutto dopo aver comprato una buona macchina devi trovare un bravo installatore e anche qui non è il caso di risparmiare perche gran parte della riuscita di un buon impianto oltre alla macchina lo fa soprattutto un buon istallatore meglio se con buone credenziali o consigliato da rivenditori ciao B) B) B) B) B) B) B) B) B) B) B) B) B) B) B) B) B) B) B) B) B) B)

Re: Condizionatori 12/06/2014 12:05 #20671

• Alice.64
  • Senior Boarder
  • Senior Boarder
Ti ringrazio per la risposta, proprio da poco il tecnico che ha fatto la verifica mi ha chiamata e mi ha detto che la cosa sarebbe risolvibile aggiungendo un pezzo per raccordare ....ma vedo che lo spazio è molto esiguo...dopo tutti i danni che mi ha fatto l'impresa sono dubbiosa su tutto...

Re: Condizionatori 12/06/2014 12:10 #20672

• stefanino 74
  • Expert Boarder
  • Expert Boarder
proprio per questo mi sono sentito di darti prima quelle indicazioni vedrai troverai dei tecnici competenti e onesti che ti risolveranno il tutto io ti confermo che si puo fare anche con i tubi al contrario e come a te è un errore comune in molti impiati quello di invertire i tubi ciao B) B) B) B) B) B) B) B) B) B) B) B)

Re: Condizionatori 12/06/2014 12:19 #20673

• Alice.64
  • Senior Boarder
  • Senior Boarder
Errori da incompetenti comunque giusto? Ho fatto fare tutto sottotraccia...speriamo che questo sia competente...

• Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.851 secondi