Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Dubbio collegamenti car-audio-ampli

Dubbio collegamenti car-audio-ampli 11/07/2014 13:41 #21023

• charly49
  • Avatar di charly49 Autore della discussione
  • Platinum Boarder
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Vorrei riutilizzare un datato amplificatore audio (che a suo tempo usavo per un lettore di musicassette) per amplificare un moderno lettore mp3.
Prima domanda: pensate sia possibile?
In caso di risposta affermativa questo è lo schema.
Ora il mio dubbio è sul connettore a 8 poli dove trovo oltre ai canali L e R con relativa massa, ai connettori 6e7 c'è il + batteria, precisamente il 6 in uscita presumo servisse ad alimentare il lettore di mc con il - del connettore 2, mentre non mi è chiaro il 7 che rientra quale funzione abbia. Inoltre tra i connettori 1-5-8 quale sarà la massa del segnale audio?
Se qualche elettronico me lo può chiarire ringrazio anticipatamente.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Il tempo è un grande maestro ma sfortunatamente
uccide tutti i suoi allievi.

Re: Dubbio collegamenti car-audio-ampli 11/07/2014 15:48 #21024

• qualcuno
  • Platinum Boarder
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 45
ciao c49
sulla compatibilità non dovresti avere problemi dovrai solo fare attenzione al primo utilizzo ad alzare gradatamene il volume del mp3 in quanto il valore in uscita potrebbe superare i 70mv e quindi andare in distorsione.

sulla faccenda dei collegamenti,guardando lo schema, a te occorono i punti 3e 4 del connettore bp come poli caldi dei canali dx e sx la massa puoi indiferentemente prenderla fra 1-5-ed anche 2 tanto e un unico loop (qui andra l'uscita del mp3) i punti 6 e 7 non ti interessano per adesso.
dall'altro connettore,hai le uscite degli altoparlanti e l'alimentazione del'ampli credo tutto facilmente identificabile.
il punti sei e sette potrebbero invece essere (e credo che quasi sicuramente lo siano almeno ricordando come funzionavano i pioneer) i punti segnali di accensione dell'ampli...
fai una prova ignorandoli,se non dovesse accadere nulla ci ragioniamo sicuramente sul sette andra applicata una tensione che ecciterà l'ampli...se ci fai caso la freccia e entrante almeno cosi pare...fammi sapere..spero di esserti stato d'aiuto

Re: Dubbio collegamenti car-audio-ampli 11/07/2014 16:38 #21025

• charly49
  • Avatar di charly49 Autore della discussione
  • Platinum Boarder
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 0
OK il sapere che si può fare già mi conforta, ora faccio la prova e poi ci risentiamo.
Ciao qualcuno...alla prossima.

Il tempo è un grande maestro ma sfortunatamente
uccide tutti i suoi allievi.
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.381 secondi