Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Collegamento Campanello Luminoso e Apriporta Relè

Collegamento Campanello Luminoso e Apriporta Relè 19/07/2014 00:46 #21112

• Mars
  • Avatar di Mars Autore della discussione
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Ciao a tutti, premetto che sono un'elettricista amatoriale, ma apprendo in fretta, ho studiato fisica anche all'università ma chiaramente se non si fanno le cose in ambito pratico non si apprende bene, è come quando dopo anni che hai fatto inglese dalle elementari alla laurea comunque lo capisci ma non riesci a parlarlo per la poca pratica.

Ho una sala prove in una cantina di un palazzo e affianco a mè c'è un'altra sala prove munita e collegata al campanello e apriporta, ma nel citofono esterno non ci sono più tasti utilizzabili della pulsantiera per fare eventuali collegamenti e non è neanche possibile aggiungerne uno, per vari motivi.

Vorrei porter collegare il campanello e l'apriporta in serie con la sala prove accanto alla mia, ovvero riuscire a collegarmi da i loro cavi in modo che suonando da fuori si senta il campanello in tutte e due le sale con annesso apriporta.

In più visto che all'interno suoniamo e che il campanello non verrebbe sentito, dovrei fare un campanello luminoso ovvero che quando suonano si accende una lampadina in sala, l'intenzione finale poi sarebbe quella che tramite un relè si possa in contemporanea "dare il tiro" (apriporta) e spegnere la lampadina di segnalazione.

Spero di essere stato chiaro di ciò che vorrei ottenere e spero possiate rispondermi.

Ciao Mars

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Re. Collegamento luminoso 19/07/2014 13:42 #21116

• charly49
  • Platinum Boarder
  • Platinum Boarder
Ciao Mars