Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: COLLEGAMENTO PRESA

COLLEGAMENTO PRESA 19/07/2014 12:16 #21115

• Marilauro
  • Avatar di Marilauro Autore della discussione
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Ciao volevo mettere una presa fuori di casa per poter collegare degli elettrodomestici (friggitrice/piastra ecc) e volevo prendere corrente da un interruttore interno che mi serve per accendere una luce esterna e questo interruttore e collegato con un altro interruttore sempre per accendere la luce esterna (non so come si chiama questo collegamento) ,ma ho visto che nell'interrutore non è presente il cavo di massa ,c'e il cavo di fase il neutro ed un altro cavo che penso colleghi all'altro interruttore.
Come posso fare,qualcuno mi può aiutare? spero di essermi spiegato bene
GRAZIE

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Re: COLLEGAMENTO PRESA 19/07/2014 14:16 #21117

• charly49
  • Platinum Boarder
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Ciao, l'accensione da 2 punti si chiama deviata e il filo di massa non c'è perché li non serve, sicuramente lo troverai nella lampada. Ma a parte questo per alimentare gli elettrodomestici che dici ti serve un conduttore da 2,5 mmq di sezione, mentre lì essendo luce avrai max 1,5 mmq.
Perciò dovresti individuare la cassetta di derivazione da dove parte il tubo che arriva lì e aggiungere o sostituire i conduttori che servono, cioè se l'impianto è diviso luce/prese ti servono 3 fili nuovi da 2,5 mmq, se invece non lo è puoi usare un nuovo da 2,5 anche per la luce eliminando quello da 1,5.
Non conosco la tua pratica in materia ma se lo ritieni complicato ti consiglio di rivolgerti a un professionista.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Il tempo è un grande maestro ma sfortunatamente
uccide tutti i suoi allievi.
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.484 secondi