Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: dubbio piccolo impianto elettrico in garage

dubbio piccolo impianto elettrico in garage 18/10/2014 08:02 #22544

• alex21x
  • Avatar di alex21x Autore della discussione
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 0
ciao volevo sapere siccome voglio fare un piccolo impiantino elettrico in garage, (con piccolo intendo un neon uno o 2 interruttori e 2 prese)volevo appunto sapere x evitare che salti la corrente in casa in caso ;) di temporale corto circuito ecc.... volevo aggiungere una piccola centralina semplice x evitare appunto che salti la corrente in casa x fare cio cosa mi serve ? un magnetotermo un differenziale ?? ripeto una cosa semplice non mi deve costare un patrimonio ;9 grazie ciao :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: B) B) B) B) B) :silly: :silly:

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Re: dubbio piccolo impianto elettrico in garage 18/10/2014 09:52 #22545

• stefanino 74
  • Expert Boarder
  • Expert Boarder
ciao ti serve un differenziale magnetotermico da 16A se installi anche due prese oltre alla luce cosi il tuo piccolo impiato sarà selettivo e protetto ciao e buon lavoro ricordati sempre quando procedi ad istallare il tuo nuovo impianto di lavorare in sicurezza fuori tensione ps ti servira anche un piccolo centralino per inserire il tuo diff magn 2-4 moduli B) B) B) B) B) B) B) B) B) B) B) B)

Re: dubbio piccolo impianto elettrico in garage 18/10/2014 11:14 #22547

• alex21x
  • Avatar di alex21x Autore della discussione
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
ciao grazie x la risposta ;) solo quello fantastico ;) io lo collego alle prese al neon e ho finito

questo va bene ?? non lo compro su internet solo x farti vedere ;)

www.europrezzi.it/bticino-interruttore-m...p-n-g8813a-16ac.html

Re: dubbio piccolo impianto elettrico in garage 20/10/2014 05:36 #22549

• stefanino 74
  • Expert Boarder
  • Expert Boarder
si va benissimo ciao B) B) B) B) B) B) B)

Re: dubbio piccolo impianto elettrico in garage 20/10/2014 10:24 #22555

• barlik
  • Senior Boarder
  • Senior Boarder
Salve, che va benissimo ho dei dubbi (va bene solo per la sicurezza). Per ottenere una selettività si devono installare interruttori differenziali ritardati o selettivi. I tempi di intervento dei due dispositivi in serie devono essere coordinati in modo che il tempo totale di interruzione t2 dell’interruttore a valle sia inferiore al tempo limite di assenza di risposta t1, per qualsiasi valore di corrente. In questo modo l’interruttore a valle completa la sua apertura prima di quello a monte. Per garantire la selettività totale, il valore IΔ del dispositivo a monte deve essere superiore al doppio di quello del dispositivo a valle in conformità con la Norma CEI 64-8/563.3, c
Ai fini della sicurezza, i tempi di intervento ritardati dell’interruttore a monte devono sempre essere al di sotto della curva di sicurezza.

• Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.513 secondi